Catalogo ricambi MINI Hatchback
Accessori MINI Hatchback: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Autoricambi per altri modelli MINI
Ricambi Mini Hatchback più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Mini Hatchback
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli MINI Hatchback
Le Auto Mini, lanciate dalla sponsorizzazione di BMW nel 2001, sono disponibili ancora oggi. Inizialmente le auto venivano dalla linea di produzione della Gran Bretagna, ma ora la produzione ha luogo anche in Olanda.
Storia delle auto Mini
Questo modello è rappresentato da 3 generazioni e da 2 versioni aggiornate. La prima generazione, che è iniziata nel 2001, inizialmente è stata prodotta solo nella versione del telaio hatchback a 3 porte R50. 3 anni dopo, la R52 cabriolet fu presentata sul mercato. Inoltre, il produttore offriva la Mini a 3-porte sportiva Cooper S hatchback con indice R53. Esternamente, questa differiva dalle altre versioni del modello dalle prese d’aria grandi sul cofano ed i 2 tubi di scarico. Tutte le auto erano a 4 posti.
Le auto di prima generazione erano dotate del sistema di distribuzione della forza di frenata elettrica e dal controllo della frenata in curva. Inoltre, erano disponibili il sistema proprietario di controllo della stabilità ed il sistema di controllo di trazione.
La seconda generazione delle hatchback a 3 porte, R56, è stata lanciata nel 2006. 3 anni dopo, è stata presentata la nuova R57 cabriolet. Il produttore ha modificato il design dei sedili frontali in maniera tale che l’auto divenne ancora più spaziosa nella parte posteriore. Le auto nuove erano dotate del sistema di avviamento del motore Comfort Access, sistema di controllo della stabilità dinamica (DSC), ed anche del sistema Hill Assist che aiutava a far funzionare il veicolo in discesa. Nel 2008, dell'attrezzatura standard è stato aggiunto il sistema di frenata di emergenza (EBA). La R58 coupè era disponibile già nel 2011, e la produzione della spider R59 ha avuto inizio nel 2012.
Quasi tutte le Auto Mini realizzate per il mercato europeo sono state dotate dei sistemi di risparmio dell’energia delle dinamiche efficienti di BMW. La nuova cabriolet era dotata del dispositivo Openometer, che tiene traccia di quanto tempo l’auto è in funzionamento con la parte superiore aperta.
Specifiche delle auto Mini F55/F56/F57
La produzione della terza generazione del modello è avvenuta nel 2014. Alla gamma di stili del telaio è stata aggiunta l’hatchback F55 a 5-porte e 5-posti. L’hatchback a 3 posti era indicata come F56, e la Mini cabriolet – F57.
Esternamente, le nuove auto differivano dai predecessori, innanzitutto, per la griglia del radiatore più ampia. Le barre orizzontali più grandi rendono questa parte più massiccia. La griglia del paraurti, al contrario, divenne più stretta. Gli elementi di finiture alla moda fecero la loro comparsa sul parafango anteriore. I fari sono dotati della regolazione dei fari; in maniera opzionale questi sono dotati di LED.
I modelli della nuova generazione hanno diversi sistemi moderni che facilitano l’uso dell’auto. Per esempio, grazie al sistema Connected si possono ottenere informazioni sul traffico stradale o sui lavori di manutenzione in tempo reale. Il sistema Driving Assistant, con l’aiuto di una telecamera, riconosce i segnali stradali, gli ostacoli sulla carreggiata, ed inizia la frenata se necessario. I dati di navigazione, le informazioni sulla velocità di guida dell’auto, ed altri dati importanti vengono mostrati sullo speciale display multifunzione del brand Head-Up.
Il produttore ha anche dotato l’auto dell’assistente di parcheggio, ed il volante multifunzione con pulsanti di controllo tramite smartphone. Il sensore di pioggia, ed i sedili sportivi in pelle vengono offerti come opzioni aggiuntive.
Come comprare online i pezzi di ricambio per auto Mini
Avete dubbi che i cuscinetti dei freni o le candele che vi interessano siano compatibili con la vostra auto? Consultate pure gli specialisti dello shop online Autoparti.it. Vi aiuteranno volentieri a selezionare i prodotti adatti nel catalogo di pezzi di ricambio per Mini. Diventate un cliente di Autoparti.it, poiché qui potete trovare il servizio di assistenza qualificato, un ampio assortimento, e buoni acquisti.