Devioluci auto
Devioluci per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Deviosgancio di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Devioguida dal produttore:
Sostituire il dispositivo Devioluci difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Devioluci
Difetti degli interruttori sulla colonna dello sterzo
- connessione contatti non sicura;
- inceppamento dell'interruttore;
- guasto meccanico;
- cortocircuito o rottura del filo elettrico.
Sintomi di guasto degli interruttori sulla colonna dello sterzo
- luce abbagliante o anabbagliante fluttuante;
- scricchiolamento durante il cambio regime;
- funzionamento instabile degli indicatori di direzione;
- interruzioni del tergicristallo;
- installazione non sicura dell'interruttore;
- bruciatura frequente del fusibile.
Cause di guasto degli interruttori sulla colonna dello sterzo
- installazione scorretta;
- ossidazione dei contatti;
- negligenza nell'utilizzo;
- imbrattamento del meccanismo;
- usura dell'interruttore;
- scarsa qualità del componente;
- fusibile bruciato.
Diagnosi
In primo luogo è necessario verificare qual è la posizione in cui l'interruttore mostra segni di malfunzionamento. A tal fine è necessario attivare a turno tutti i regimi operativi possibili e monitorare la reazione dei rispettivi sistemi.
Si raccomanda inoltre di verificare lo stato dell'elemento e la sua scorrevolezza di commutazione. Separatamente, bisogna determinare se l'indicatore di direzione torna nella sua posizione neutra in maniera autonoma.
In seguito è necessario verificare l'integrità del rispettivo cablaggio usando una lampada da 12 V. A tal fine, essa deve essere chiusa a turno sui contatti di ciascun posizione dell'interruttore. Al momento dell'azionamento di un determinato regime, la lampada dovrebbe accendersi. Oltre al circuito elettrico, è necessario ispezionare anche i fusibili.
Riparazione degli interruttori sulla colonna dello sterzo
Prima di tutto bisogna pulire i rispettivi contatti dagli eventuali ossidi e sporcizia. Talvolta è necessario effettuare la brasatura delle sbarre conduttrici. Prima dell'assemblaggio, ogni suo elemento deve essere lubrificato. I guasti meccanici considerevoli sono la base per la sostituzione del componente.
Sostituzione degli interruttori sulla colonna dello sterzo
Prima della sostituzione bisogna rimuovere i morsetti dalla batteria e smontare il rivestimento della colonna di sterzo. In alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere il volante. Di norma, il componente viene fissato per mezzo di viti, che dovranno essere svitate. In seguito è necessario allentare i raccordi e scollegare i cavi. L'installazione dell'interruttore nuovo si effettua in ordine inverso. L'intera operazione va effettuata presso un'autofficina.
Trova l' Deviosgancio per