Autoveicolo Comfort / Interno di qualità superiore per un prezzo più alto
  • Prezzo migliore
    Autoparti.it vi garantisce Comfort / Interno di alta qualità al prezzo più conveniente
  • Spedizione economica
    La spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori ai 140 € tranne che per articoli ingombranti, pneumatici oarticoli di scambio.
  • Vasta scelta
    Attualmente abbiamo più di 500000 articoli nel nostro assortimento.
  • Consegna rapida!

    Modalità di spedizione

    Consegna rapida! Riceverete gli Comfort / Interno articoli acquistati entro pochi giorni dall'ordine

  • COMODO - pagare in modo sicuro per Comfort / Interno
  • Veicolo Comfort / Interno Autoricambi pagare con PayPal
  • Macchina Comfort / Interno Autoricambi pagare con Wire
  • Auto Comfort / Interno Autoricambi pagare con Visa
  • Automobile Comfort / Interno Autoricambi pagare con MasterCard
  • Ricambi auto Comfort / Interno pagare con CartaSi
  • Ricambi auto Comfort / Interno pagare con PostePay

Difetti della finizione interna dell'automobile

  • difetti meccanici (crepe, strappi, graffi);
  • sfaldatura dei giunti e raccordi;
  • danneggiamento elementi di fissaggio e materiale adesivo;
  • cambio struttura dei tessuti e polimeri.

Sintomi dei difetti della finizione interna dell'automobile

  • cambio del colore rivestimento;
  • comparsa di macchie chiare o scure sul rivestimento;
  • odore chimico nell'abitacolo;
  • aspetto indecoroso della finizione interna;
  • sensazioni sgradevoli al contatto con il rivestimento.

Cause dei difetti della finizione interna dell'automobile

  • effetti a lungo termine della luce solare diretta;
  • umidità, olio, carburante o altre sostanze chimicamente attive sulla superficie del rivestimento;
  • imbrattamento della finizione interna dell'automobile;
  • danni dovuti agli urti o al contatto meccanico del rivestimento con oggetti appuntiti;
  • influenza a lungo termine di temperature elevate o basse;
  • regolazione non corretta del livello di umidità all'interno dell'abitacolo;
  • uso di materiali ed elementi di fissaggio di scarsa qualità;
  • cura impropria delle superfici.

Diagnosi

Per verificare lo stato della finizione interno bisogna ispezionare visivamente se vi siano difetti meccanici. Si raccomanda inoltre di toccarne la superficie con la mano e valutare le proprie sensazioni tattili. Se al contatto con gli elementi in plastica si percepisce una sensazione di rugosità, fonte del problema potrebbe essere la struttura danneggiata del polimero.

I rivestimenti in cuoio richiedono un'attenzione particolare. Almeno una volta ogni due settimane bisogna passare la superficie di cuoio con una soluzione umidificante speciale. Tra gli altri materiali abbastanza "capricciosi" troviamo la pelle scamosciata, il velluto e il cuoio vellutato.

La durata d'uso dei polimeri, così come del legno naturale e artificiale, è praticamente illimitata. Dall'altro canto, i rivestimenti in pelle finta usati nella finizione del volante e dei sedili si usura già dopo 1,5-2 anni di utilizzo. Il cuoio naturale (se trattato nella dovuta maniera) può invece durare anche più di 15 anni.

Per quanto riguarda i rivestimenti floccati, bisogna passarli con l'aspirapolvere almeno una volta a settimana. In caso contrario, essi perdono parte della loro morbidezza e creano un ambiente favorevole per i batteri.

Riparazione e sostituzione della finizione interna dell'automobile

Si raccomanda di affidare agli specialisti sia il tuning completo che la sostituzione parziale degli elementi di rivestimento dell'automobile. L'ammodernamento della finizione prevede un'ampia serie di interventi, tra cui: trasposizione dei sedili, rivestimento del volante, rifinitura del pannello degli strumenti, rivestimento delle porte e colonne.

La riparazione della finizione interna viene effettuata solo di rado. La maggior parte degli automobilisti preferisce sostituire gli elementi danneggiati della finizione.

Carrello
#
Il tuo carrello è vuoto