Tubi freno Gomma posteriore e anteriore
- Lato montaggio:
- Lunghezza [mm]:
- Apertura chiave: 14, 17
- Filettatura interna [mm]: M10 x 1
- N° pezzi occorrenti: 2
- Peso [kg]: 0,110
- Filetto esterno [mm]: M10 x 1
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio:
- Lunghezza [mm]:
- Apertura chiave: 14, 17
- Filettatura interna [mm]: M10 x 1
- N° pezzi occorrenti: 2
- Peso [kg]: 0,110
- Filetto esterno [mm]: M10 x 1
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore, Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]:
- Apertura chiave: 17
- Filettatura interna [mm]: M10x1
- N° pezzi occorrenti: 2
- Peso [kg]: 0,110
- Filetto esterno [mm]: M10x1
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lato montaggio: Assale anteriore, Assale anteriore bilaterale
- Lunghezza [mm]:
- Apertura chiave: 17
- Filettatura interna [mm]: M10 x 1
- Peso [kg]: 0,14
- Filetto esterno [mm]: M10 x 1
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
- Lunghezza [mm]:
- Linea di prodotti: Varioflex
- Diametro [mm]:
- Materiale: Gomma
- Stato: Nuovo
Cosa sono i tubi flessibili del freno?
I tubi flessibili del freno si trovano in dotazione nella maggior parte delle automobili. Questi dispongono di una struttura a tre strati. Lo strato di gomma interno mantiene il fluido del freno all'interno. Lo strato mediano, formato da una rete metallica, evita deformazioni e spaccature. Il guscio esterno di gomma protegge da fattori esterni aggressivi. I vantaggi di questi componenti di gomma sono il prezzo basso in combinazione alle buone caratteristiche di funzionamento con un alto grado di resistenza all'usura. L'inconveniente maggiore è dato dalla porosità della gomma, che permette sia all'aria che all'acqua di penetrare nel sistema. Ciò influenza le proprietà del fluido freni. In aggiunta, grazie al loro elevato livello di elasticità, aumentano il diametro sotto pressione e ciò ne riduce la prestazione in frenata.