Ricambi TOYOTA STARLET e accessori
- Numero totale di modelli prodotti 6
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello Starlet Hatchback 1000 (KP_)
- Prima versione prodotta nel 1974
- Motore installato nella prima versione 1.0
- Numero totale di versioni motore prodotti 28
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore IV Hatchback (P80)
- Max. potenza [kW] 99
- Min. potenza [kW] 33
- Max. potenza [CV] 135
- Min. potenza [CV] 45
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 1454
- Max. Cilindrata (cc) 993
- Max. Cilindrata motore 1.5
- Min. Cilindrata motore 1.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.2, 1.3, 1.5
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione posteriore
- Tipo di carrozzeria Hatchback, Coupé, Familiare
- Nomi del modello in altre nazioni STARLET
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Tergicristalli, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 145 80 r13, 165 70 r13, 175 60 r14, 145 r13
Le auto Toyota Starlet sono state prodotte dal 1973 al 1999. L'assemblaggio di questi veicoli viene portato avanti in Giappone e Indonesia. Le auto di prima generazione prendevano il nome di "Publica" su alcuni mercati.
Storia dell’auto Toyota Starlet
In totale esistono cinque generazioni e tre versioni restyling del modello. La prima generazione venne prodotta fino al 1973 con l'indice P40/P50 in versione berlina, coupé e tre porte station wagon. Alcune modifiche erano dotate del sistema di ricircolo dei gas di scarico. L'affidabilità dei modelli della generazione P40 / P50 venne valutata positivamente dal club tedesco ADAC.
La generazione P60 venne resa disponibile a partire dal 1978. Le auto venivano offerte in due versioni: tre e cinque porte hatchback. Tutte le auto erano a trazione posteriore come quelle di prima generazione. Le sospensioni posteriori del furgone Starlet erano a balestra. La società presentò la modifica "Si" con motore a iniezione elettronica del carburante.
La caratteristica distintiva della generazione P70, lanciata nel 1984, era la trazione anteriore. La versione station wagon non venne prodotta. Le modifiche sportive Turbo R e Turbo S erano dotate di motore turbo e sospensioni adattive regolabili.
La quarta generazione fu rilasciata nel 1989 con l'indice P80. Il costruttore offrì dei modelli hatchback a tre e cinque porte. Su alcuni paesi erano disponibili anche dei modelli furgone a due posti. Per questa generazione vennero realizzate delle modifiche con trazione integrale, così come la Toyota Starlet EP81 sport hatchback. Nel 1992, tutte le auto montavano un motore a iniezione. Le portiere erano dotate di fasci di sicurezza.
Caratteristiche dell’auto Toyota Starlet P90
La quinta generazione ottenne l'indice P90 e venne prodotta nel periodo 1996-1999 in versione hatchback a tre e cinque porte. Le auto presentavano dei fanali anteriori più stretti e una griglia del paraurti anteriore allargata. La caratteristica distintiva del modello era la linea inclinata delle portiere anteriori. Le configurazioni estese includevano la presenza di modanature dello stesso colore della carrozzeria.
Il produttore offriva la Toyota Starlet con motore benzina o diesel e delle modifiche con trazione anteriore o integrale. Tutte le auto erano dotate di servosterzo idraulico di serie. Su richiesta, erano disponibili airbag laterali, poggiatesta dei sedili posteriori, alzacristalli elettrici e ABS. Le configurazioni estese includevano tettuccio apribile e alcune modifiche sportive erano dotate di spoiler.
All'interno di questa generazione vennero prodotti anche i modelli Glanza S, capaci di raggiungere i 100 km/h in 9.6 secondi. Inoltre, venne lanciato il modello Glanza V, dotato di motore turbo e dal peso notevolmente ridotto.
Come acquistare pezzi di ricambio per Toyota Starlet online
Avete bisogno di candele, pastiglie freno o di qualsiasi altra parte dal catalogo di autoricambi per Starlet, ma non sapete se i pezzi sono adatti alla vostra auto? Allora contattate il servizio di supporto clienti Autoparti.it: i nostri specialisti sono al vostro servizio. I nostri esperti risponderanno volentieri a tutte le vostre domande e vi aiuteranno ad effettuare un ordine in pochi minuti. Il negozio online Autoparti.it vi permette di fare acquisti in tutta tranquillità!
Negozio di ricambi auto Toyota STARLET
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-