Ricambi FORD FOCUS e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori FORD FOCUS
- Numero totale di modelli prodotti 18
- Modelli attualmente prodotti Mk2 Sedan (DB_, FCH, DH), Mk3 Sedan (DYB), Mk4 Hatchback (HN), Mk4 Turnier (HP), Mk4 Sedan (HM)
- Prima versione del modello FOCUS (DAW, DBW), Focus Mk1 Van / Station Wagon (DNW)
- Prima versione prodotta nel 1998
- Motore installato nella prima versione 1.4 16V, 1.6 16V, 1.8 16V, 1.8 TDDi, 1.8 Turbo DI / TDDi, 2.0 16V
- Numero totale di versioni motore prodotti 308
- Motori attualmente prodotti 1.6, 1.6 Flex, 1.0 EcoBoost, 1.0 EcoBoost mHEV, 1.0 EcoBoost mHEV Active, 1.5 EcoBlue, 1.5 EcoBoost, 1.5 Ti-VCT, 2.0 EcoBlue, 2.0 ST EcoBlue, 2.3 ST EcoBoost
- Modello con il maggior numero di versioni motore Mk3 Hatchback (DYB)
- Max. potenza [kW] 257
- Min. potenza [kW] 55
- Max. potenza [CV] 350
- Min. potenza [CV] 75
- Max. Cilindri 5
- Min. Cilindri -
- Max. Cilindrata (cc) 2522
- Max. Cilindrata (cc) -
- Max. Cilindrata motore 2.5
- Min. Cilindrata motore 0.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.4, 1.5, 1.6, 1.8, 2.0, 2.3, 2.5
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto, Motore elettrico, Mild Hybrid
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione posteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria Hatchback, Familiare, Tre volumi, MPV / Space wagon, Cabriolet, Furgone/familiare, Furgone/hatchback
- Nomi del modello in altre nazioni FOCUS
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
FORD FOCUS - valutazioni e recensioni
La società ha prodotto tre generazioni e tre restyling di queste auto. La prima generazione del modello venne presentata in quattro versioni: DBW 3 porte e 5 porte hatchback, DNW station wagon e berlina DFW. Le auto montavano sospensioni multilink, mai utilizzate prima su un'auto compatta.
Storia delle Ford Focus
I modelli Focus di seconda generazione presentavano delle dimensioni significativamente maggiori. Così, la vettura a cinque porte divenne 190 mm più lunga, 141 mm più larga e 67 mm più alta rispetto al modello rinnovato di seconda generazione. Inoltre, il produttore modificò i fendinebbia e la forma della griglia del radiatore, una modifica che influenzò positivamente l'aspetto della vettura. Fu inoltre lanciata sul mercato la versione cabrio dell’auto. Vale anche la pena ricordare che le auto di seconda generazione ottennero il punteggio massimo nei crash-test Euro NCAP.
Il modello concept Ford Kinetic Design creato da Martin Smith, Executive Design Director di Ford, venne utilizzato per la produzione del restyling dell'auto nel 2008. L'elemento chiave del nuovo stile era un senso di movimento costante creato da alcuni elementi esterni immobili. Il modello ottenne una carrozzeria dalle linee più dinamiche, fari a forma di mandorla, griglia del paraurti più grande e specchietti con indicatori di direzione integrati.
La terza generazione (DYB) venne presentata dal marchio americano durante il North American International Auto Show di Detroit nel 2010. È notevole che la Ford Focus berlina e 5 porte hatchback siano state prodotte con lo stesso design per Europa e America per la prima volta nella storia del modello.
Caratteristiche dei modelli Ford Focus di terza generazione
Il restyling della terza generazione del modello venne presentato ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra del 2014. L'auto presentava dei fari stretti e una griglia del radiatore trapezoidale, che la rendevano ancora più dinamica. Sul mercato sono disponibili: Ford Focus station wagon, berlina e hatchback 5 porte.
La maggior parte dei pulsanti sulla plancia è stata sostituita con un display touch da 8", un elemento del sistema multimediale con controllo vocale SYNC 3.
La configurazione standard del modello rinnovato monta ABS, ESP, sistema di controllo della trazione, airbag anteriore e posteriore. Per un costo aggiuntivo, l'auto può essere dotata di tecnologia Active City Stop, che aiuta a evitare collisioni durante la guida a bassa velocità.
La linea di motori disponibili è stata ampliata con cinque nuove unità. L'EcoBoost da 150 o 180 CV è tra questi: un motore a benzina turbo con iniezione diretta che si distingue per il basso consumo di carburante.
Come acquistare pezzi di ricambio per Ford Focus online
Autoparti.it offre un'ampia selezione di componenti di alta qualità. Il catalogo di autoricambi per Ford Focus include filtri dell’olio, del carburante e dell’aria, pinze freno e molti altri pezzi di marchi noti. Sconti e promozioni convenienti sono molto frequenti nel nostro negozio online. Grazie a questi ultimi sarete in grado di acquistare i ricambi di cui avete bisogno ad un prezzo ancora più basso. Scegliete di risparmiare con Autoparti.it: effettuate il vostro ordine proprio in questo momento.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Negozio di ricambi auto Ford FOCUS
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione