Centralina riscaldamento auto
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- microcrepe nella placca;
- guasto fisico dei transistor, circuito;
- blocco per mezzo dell'immobilizzatore di serie;
- guasto degli elementi di periferia;
- guasto dello stadio d'uscita comando accensione;
- guasto dei canali di controllo.
- rumori dovuti alle vibrazioni;
- mancanza di comunicazione con il comando iniettori, le unità di accensione e la pompa del carburante;
- mancanza di controllo sul regolatore corsa a vuoto;
- mancanza di segnale da parte del comando relè e altri dispositivi supplementari;
- reazione errata alla regolazione dei sensori Lambda e di temperatura.
- iniettore centrale aperto.
- guasti meccanici;
- manomissione del circuito elettronico del veicolo;
- frequenti sbalzi di tensione;
- installazione impropria dell'unità;
- corrosione degli elementi di collegamento;
- forte surriscaldamento delle apparecchiature;
- problemi con i circuiti d'uscita del sistema di accensione o iniezione;
- smontaggio dei morsetti della batteria a motore acceso;
- avviamento motore a circuito primario scollegato;
- guida sistematica su strade con superfici di bassa qualità;
- infiltrazione dell'umidità nei moduli.
Per identificare i difetti della centralina è necessario usare un modulo speciale che si collega per mezzo di un cavo alla presa di diagnosi del veicolo. Tramite questo modulo, la centralina trasmette al computer informazioni codificate concernenti tutti i difetti. In seguito, un programma speciale interpreta i rispettivi codici. Durante la diagnosi è necessario, inoltre, usare le apposite attrezzature per misurare i valori dei sensori e determinare la corretta trasmissione dei segnali. A tal fine, si usa l'oscilloscopio e il multimetro. Successivamente, bisogna verificare che la centralina non presenti danni fisici.
Riparazione e sostituzione della centralinaLa durata media di esercizio della centralina è di circa 10 anni. Ripararla in modo indipendente è piuttosto difficile. Per sostituirla bisogna scollegare la batteria e rimuovere il dispositivo vecchio che si trova sotto il sedile o i componenti del cruscotto. Installando il ricambio, bisogna far attenzione durante il ri-collegamento della batteria. Per ri-programmare e configurare la centralina nuova è necessario usare lo scanner per automobili.
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