Resistenza ventola abitacolo auto
Resistenza ventola abitacolo per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Resistenza ventilatore abitacolo di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Resistenza ventola riscaldamento dal produttore:
Sostituire il dispositivo Resistenza ventola abitacolo difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Resistenza ventola abitacolo
Il regolatore di velocità del ventilatore abitacolo è un elemento del sistema di riscaldamento e climatizzazione dell'automobile, con l'ausilio del quale il conducente può controllare l'intensità dell'alimentazione d'aria nell'abitacolo attraverso il radiatore.
3 suggerimenti per l’utilizzo del regolatore di velocità del ventilatore abitacolo
- La durata di esercizio del regolatore di velocità dipende dalla sua qualità di fabbrica e dalle condizioni d'utilizzo dell'automobile. Il componente va sostituito alla comparsa di sintomi di guasto.
- Per prolungare la durata del componente, occorre cambiare marcia fluidamente, senza movimenti bruschi.
- Durante la sostituzione, occorre usare un regolatore con la medesima marcatura sulla carcassa di quella del componente guasto. Il componente inadatto può non funzionare ed avere addirittura un'influenza negativa sugli altri elementi del sistema di riscaldamento e climatizzazione dell'auto.
Guasti del regolatore di velocità del ventilatore abitacolo, loro cause e sintomi
- Corrosione. L'elevata umidità dell'aria nell'abitacolo dell'automobile porta con il tempo all'accumulo di condensa all'interno del regolatore e all'ossidazione dei suoi contatti. Come conseguenza, il ventilatore potrebbe non accendersi, ad esempio, nelle velocità 1-2, pur accendendosi a quelle 3-4.
- Fusione o cortocircuito dei contatti. Può accadere in caso di sovraccarico nella rete di bordo dell'auto o di rimozione di un terminale dalla batteria con il motore acceso. In questi casi, il ventilatore è impossibile da spegnere mediante il regolatore di velocità, e smette di funzionare solo dopo il disinnesto dell'accensione.
Nel nostro negozio online, puoi comprare un regolatore di velocità del ventilatore abitacolo per la tua automobile. Offriamo prezzi accessibili e garantiamo la qualità di ogni ricambio auto.
Trova l' Resistenza ventilatore abitacolo per