Radiatore riscaldamento auto
Radiatore riscaldamento per auto di altri produttori
Radiatore riscaldamento PER CATEGORIA
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Scambiatore calore riscaldamento abitacolo di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Radiatore riscaldamento abitacolo dal produttore:
Sostituire il dispositivo Radiatore riscaldamento difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Radiatore riscaldamento
- distruzione degli anelli dello scambiatore di calore;
- blocco dello scambiatore di calore;
- malfunzionamento del sistema di drenaggio e alimentazione combustibile;
- termostato difettoso;
- testata blocco danneggiata;
- perdita.
- infiltrazione olio nell'antigelo;
- difficoltà durante il cambio marcia;
- dissipazione calore ridotta;
- odore di olio bruciato;
- annerimento del serbatoio;
- passaggio del fluido in volume insufficiente.
- intasamento dello scambiatore di calore;
- esposizione a temperature basse;
- bassa qualità del liquido di raffreddamento;
- usura della valvola;
- riduzione dell'area di contatto dell'alettatura con l'aria;
- accumulo residui di usura.
La diagnosi va iniziata con l'ispezione della superficie esterna dello scambiatore di calore. Per diagnosticare il malfunzionamento dello scambiatore di calore si può controllare lo stato del serbatoio. L'eventuale difetto è indicato dal suo annerimento. Verificare lo stato dei tubi, che non devono essere piegati od ostacolati in qualsiasi altro modo. Per una diagnosi più dettagliata è richiesto un banco speciale.
Riparazione dello scambiatore di calore- Per la sostituzione degli anelli di tenuta e della guarnizione bisogna scollegare lo scambiatore di calore dal motore e ruotare i bulloni di fissaggio verso il blocco e la flangia. Successivamente è necessario rimuovere i coperchi ed estrarre la coppa interna. A questo punto si possono sostituire gli anelli (i ricambi devono essere lubrificati prima dell'installazione). Per sostituire la guarnizione bisogna smontare prima lo scambiatore. Successivamente, esso dovrà essere installato e lavato più volte con l'acqua.
- Per pulire la parte interna servono attrezzature speciali, che permettono di far passare attraverso lo scambiatore il liquido detergente. Al posto dei bocchettoni di gomma vengono collegati gli appositi tubi, grazie ai quali il liquido (che si trova sotto pressione) comincia a entrare e circolare attraverso lo scambiatore. Per asciugarlo si usa il compressore.
- La pulizia della parte esterna dello scambiatore richiede strumenti professionali.
La durata di esercizio di questo dispositivo è di circa 150,000 km di percorrenza. Prima di sostituirlo bisogna rimuovere la schermatura termica del catalizzatore e del collettore. A questo punto si può scollegare il sensore. Per accedere allo scambiatore è necessario svitare i bulloni di fissaggio del catalizzatore. Scollegare lo scambiatore dal motore svitando gli appositi bulloni. Rimuovere i tubi e il tappo dal serbatoio; scaricare il refrigerante. Sostituire il dispositivo, ripetere la procedura in ordine inverso e lavare il sistema con acqua. Ripristinare il livello di antigelo.
Trova l' Scambiatore calore riscaldamento abitacolo per