Alzacristalli VOLKSWAGEN posteriore e anteriore
Alzacristalli di alta qualità per Top VW modelli
È alla ricerca di Alzacristalli per VW? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce VW Alzavetro di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo dei produttori:
Che tipo di alzacristalli sono installati sulle auto Volkswagen?
Gran parte dei moderni veicoli di questa marca hai in dotazione meccanismi a cavo. Si tratta di meccanismi più semplici, con prezzo accessibile e facili da mantenere. Su alcuni modelli, ci sono apparecchi “a forbice”, ad esempio sulla Passat. Questi modelli hanno tra i loro vantaggi principali la resistenza, l’affidabilità e la longevità. D'altro canto, serve più posto per installare questi apparecchi, che sono anche più costosi.
Per il tipo di attuazione, le auto di questa marca hanno meccanismi manuali o elettrici. I modelli manuali sono affidabili e semplici, erano ampiamente utilizzati sulle auto più vecchie, mentre alcuni dei modelli più recenti gli hanno nelle portiere posteriori. I regolatori elettrici durano di meno ma sono molto comodi. Anche se l'automobile monta alzacristalli manuali di standard, è possibile montare dei regolatori elettrici. Il produttore dà la possibilità di collegare un motorino elettrico al sistema standard di bracci e cavi di molti modelli.
Come effettuare la sostituzione fai da te degli alzacristalli su auto di questa marca?
Prima bisogna studiare con attenzione il capitolo corrispondente sul manuale del veicolo. Poi bisogna assicurarsi di avere le capacità necessarie. Senza la necessaria esperienza nel campo delle riparazioni o degli interventi su questi meccanismi, è meglio rivolgersi a un'officina. Preparare un contenitore per i bulloni. Per quanto riguarda gli attrezzi, servono chiavi e cacciaviti dei tipi corrispondenti. Per staccare gli elementi di fissaggio sui pannelli della portiera, l'ideale è uno strumento che faccia leva.
Quali sono le cause di guasto agli alzacristalli sulle auto Volkswagen?
I cavi del meccanismo possono crepare perché sono sensibili agli sbalzi termici. Gli ingranaggi e le pulegge si possono rovinare col tempo, specialmente se non c'è abbastanza lubrificante tra gli elementi di contatto. L'accumulo di umidità e sporcizia comporta dei rischi per queste parti dell'auto, in quanto possono causare blocchi al meccanismo. Può anche aumentare il carico sul motorino, che può bruciare. L'acqua che entra all'interno del meccanismo può ghiacciare, così l'unità non funziona per un po' di tempo quando le temperature ambientali sono basse. Installare un fusibile con una corrente nominale troppo alta può causare guasti alle componenti elettriche. Inoltre, se le tracce del finestrino si sporcano, i contatti del relè si possono bruciare.
Quanto spesso bisogna sostituire queste componenti sulle auto di questa marca?
Non esiste una durata operativa specifica, bisogna sostituire le parti che si rompono. Se si nota che il finestrino funziona troppo lentamente o a strattoni, che ogni tanto non funziona, che i finestrini non si aprono o non si chiudono completamente, bisogna pulire l'unità, sostituendo le parti guaste, se necessario.
Posso installare alzacristalli di marche diverse su auto Volkswagen?
Sì, è possibile, ma bisogna controllare che il ricambio abbia le caratteristiche tecniche previste dall'automobile. I prodotti di qualità migliore sono offerti da aziende come Van Wezel, Diederichs, Metzger, Valeo, Blic, Topran e altre.
I regolatori anteriori sono diversi da quelli posteriori?
Dipende dal veicolo. Spesso, nelle portiere anteriori sono installati meccanismi diversi da quelli presenti nelle portiere posteriori. In genere, gli alzacristalli posteriori hanno una guida, quelli anteriori due.