Supporto cambio auto
Supporto cambio per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Supporto cambio velocità di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Supporto cambio automatico dal produttore:
Sostituire il dispositivo Supporto cambio difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Supporto cambio
La scatola del cambio è progettata per fissare il cambio/riduttore agli elementi della carrozzeria. Si tratta di un componente fatto di gomma e metallo in grado di assorbire molto bene le vibrazioni e il rumore.
5 consigli su come usarlo e sostituirlo
- Dal momento che la durata di vita di questo componente non è definita a priori e dipende molto dal tipo di guida, va sostituito all’occorrenza, ovvero, solo quando di guasta.
- Al fine di prolungare la vita utile di questo componente, si consiglia di non accelerare bruscamente.
- Ad ogni manutenzione programmata si suggerisce di verificare lo stato della scatola del cambio. In caso di presenza d’olio o di liquido refrigerante sulla superficie del componente, questo deve essere smontato e la superficie deve essere pulita con un panno pulito. In questo modo si permette alla gomma di mantenere la propria elasticità.
- Per la sostituzione dei componenti è bene rivolgersi a specialisti competenti di un'officina auto. Un errato montaggio può causare un guasto prematuro degli stessi componenti e, in generale, impattare negativamente sulle prestazioni degli elementi della trasmissione.
- Quando si monta il pezzo di ricambio, si devono serrare i relativi elementi di fissaggio solo quando l'auto non è più sopra il ponte sollevatore. Si consiglia di usare una chiave dinamometrica per l’esecuzione dei lavori.
Malfunzionamenti della scatola del cambio, sintomi e cause
- Crepe e altri danneggiamenti di natura meccanica. Possono essere causati da un incidente d'auto o dall’impatto di pietre di piccole dimensioni quando l'auto è in marcia. In caso di rottura, quando si cambia marcia e quando si preme sul pedale dell'acceleratore si producono degli strattoni.
- Deformazione o rottura dell'inserto in gomma e distacco dalla base metallica. Questi guasti si verificano quando l'auto è esposta a carichi significativi di natura termica e meccanica. In aggiunta, venendo meno l’ermeticità, lo stato dell'elemento in gomma può peggiorare a seguito dell'ingresso di olio o di liquido antigelo. I segni di questo tipo di guasto sono: forti vibrazioni trasmesse alla carrozzeria che aumentano quando si accelera, sobbalzi durante la fase di avviamento del motore, colpi sulla leva del cambio.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Nel nostro negozio online è possibile acquistare velocemente una scatola del cambio e tanti altri componenti. Un sito internet semplice da usare e un’app per smartphone molto pratica sono a tua disposizione: potrai trovare i componenti di cui si necessita e ordinarli senza doversi imbattere in alcun problema. Per regalarti una piacevole sorpresa, ti offriamo componenti a prezzi bassi, promozioni utili per risparmiare denaro e la possibilità di beneficiare della consegna gratuita. Diventa cliente di Autoparti.it ora e acquista online in modo pratico ed economico.
Trova l' Supporto cambio velocità per