Luci interne auto
Luci interne per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Luci abitacolo di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Luci ambiente dal produttore:
Sostituire il dispositivo Luci interne difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Luci interne
Lampade per luci interne: caratteristiche operative
I bulbi per luci interne sono elementi importanti per il design dell'automobile. Servono per dare maggiore comfort al conducente e ai passeggeri di notte. Spesso hanno anche una funzione decorativa per l'abitacolo, migliorando l'aspetto generale del veicolo. Sono installate solitamente sulle maniglie delle porte, sul cruscotto, sul soffitto, nei vani portaoggetti e in altri posti.
Consigli sulla scelta, sull'uso e sulla sostituzione
- Per comprare lampade per luci interne bisogna verificare che la loro potenza, le dimensioni e il tipo di base corrispondano ai parametri della dotazione originale del veicolo. Altrimenti non sarà possibile installare il bulbo, oppure sarà pericoloso l'utilizzo.
- Se si desidera installare una fonte luminosa più potente, è meglio scegliere lampade alogeni o a LED. Sono dispositivi con maggiore efficienza luminosa. Inoltre, la loro luce è più simile alla luce del giorno e più comoda per gli occhi. I bulbi alogeni hanno una temperatura di colore che può raggiungere i 4500 K, mentre quelli LED possono raggiungere i 6000 K.
- I bulbi hanno una durata di servizio che dipende dalla loro efficienza luminosa e dalla loro potenza. Le lampade montate all'interno dell'abitacolo possono avere potenze diverse, quindi anche la loro durata di servizio varia di molto. Esistono, per esempio, bulbi standard che possono durare fino a 1800–2000 ore, mentre i modelli alogeni funzionano circa 450 ore. I bulbi LED sono quelli più resistenti, possono funzionare fino a 12 anni.
- Se vuoi dare all'abitacolo del tuo veicolo uno stile diverso, puoi scegliere lampade LED colorate. Esistono di colore blu, rosso, viola, giallo, verde, ecc.
- Nell'auto non bisogna installare fonti luminose troppo potenti, perché potrebbero far fondere la lampada.
Guasti delle lampade per luci interne, cause e sintomi
- Guasto al filamento o al diodo. I filamenti in tungsteno sono sensibili alle vibrazioni e agli sbalzi di tensione, mentre i diodi sono vulnerabili alla corrente troppo alta o al surriscaldamento. I filamenti si bruciano insieme, normalmente, appena la lampada si accende. I diodi invece svaniscono gradualmente, possono diventare più tenui o sfarfallare.
- Bulbo oscurato. Nei bulbi a filamento, si tratta di un guasto causato dall'evaporazione del tungsteno. Nei bulbi a LED, è causato dalla graduale degradazione dei cristalli.
- Mancanza di contatto. Questo guasto può essere causato, per esempio, da una base ossidata. La mancanza di contatto determina un funzionamento instabile delle luci.
- Danno meccanico. Può essere causato da installazione difettosa o da un impatto.
Autoparti.it è il luogo ideale per comprare autoricambi
Nel nostro negozio online troverai un catalogo ricco di offerte di attrezzature di illuminazione per vetture di ogni marca e modello. Ci impegniamo al massimo per offrirti la scelta migliore: Troverai i nostri esperti sempre a tua disposizione online, pronti a rispondere rapidamente ogni tua domanda.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Luci abitacolo per