Ricambi LAND ROVER FREELANDER e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori LAND ROVER FREELANDER
- Numero totale di modelli prodotti 4
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello Freelander SUV Cabrio (L314), Freelander SUV (L314)
- Prima versione prodotta nel 1998
- Motore installato nella prima versione 1.8 16V 4x4, 1.8 i 16V 4x4, 2.0 DI 4x4
- Numero totale di versioni motore prodotti 21
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore 2 SUV (L359)
- Max. potenza [kW] 177
- Min. potenza [kW] 72
- Max. potenza [CV] 241
- Min. potenza [CV] 98
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 3192
- Max. Cilindrata (cc) 1796
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.8
- Cilindrata motore 1.8, 2.0, 2.2, 2.5, 3.2
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione integrale, Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria Fuoristrada aperto, Fuoristrada chiuso, Furgone
- Nomi del modello in altre nazioni FREELANDER
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Tergicristalli, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 215 65 r16, 225 55 r17, 235 55 r19, 195 80 r15, 235 60 r18

LAND ROVER FREELANDER - valutazioni e recensioni
Il crossover Freelander Land Rover è stato in produzione dal 1997 al 2014. Questa ha avuto luogo in Gran Bretagna, Indiana, Cina, Giordania. Questa vettura è stata la più venduta tra le auto a trazione integrale in Europa fino al 2002. Inoltre, in Gran Bretagna è stata l’auto più richiesta nella sua categoria fino al 2006. Le vetture della seconda generazione sono state vendute in Nord America come Land Rover LR2.
Storia delle auto Freelander di Land Rover
Il modello è presentato da due generazioni e da tre versioni aggiornate. La prima generazione ha avuto inizio nel 1997 ed era contrassegnata come LN. Il produttore offriva i crossover a 3 e 5 porte. Quest’ultimo poteva essere dotato di un tetto rigido o morbido. Tutte le vetture avevano l’ABS ed il sistema di controllo della trazione. Il modello si presentava austero e decoroso per il paraurti frontale imponente, per i fari rettangolari classici, e per i prolungamenti dell’arco della ruota.
Nel 2003 Freelander Land Rover è stato sottoposto ad un restyling. Il cambio più evidente dall’esterno erano i doppi riflettori rotondi dei fari. Inoltre, c’erano meno elementi neri sulle parti frontali e posteriori del telaio.
La seconda generazione ha fatto il suo debutto nel 2006. Era indicata come LF ed è stata prodotta solo nella versione a 5 porte. La vettura era dotata del sistema di adattamento alle condizioni stradali Terrain Response. Il sistema acustico Alpine con 14 altoparlanti offriva un’alta qualità del suono. Il sistema di navigazione dal touchscreen da 7’’ aiutava a delineare rapidamente il percorso.
Durante il restyling, effettuato nel 2010, il crossover Freelander ha sostituito una griglia del radiatore più stretta. Sotto di esso si è fatto strada una presa d’aria aggiuntiva. La struttura dei fendinebbia rotondi è stata sostituita da quella pentagonale. Il restyling successivo ha avuto luogo nel 2012. La produzione della vettura è stata interrotta dopo due anni; il successore è stato Land Rover Discovery Sport.
Peculiarità delle auto Land Rover Freelander LF II aggiornata
L’aspetto della vettura aggiornata era più elegante del suo predecessore, in particolare, grazie alla linea cromata che decorava la griglia del radiatore sul fondo e su ogni lato. I fari frontali e posteriori erano dotati di LED. Le informazioni si leggevano sul display del computer di bordo. I sedili sportivi in pelle con la regolazione elettrica erano disponibili in diversi livelli di finiture. Il livello di finitura presentavano le finiture interne in pelle e legno.
Il sistema acustico Meridian è stato utilizzato nelle auto Freelander di Land Rover. Il sistema voice control, Say What You See, semplifica in maniera significativa l’utilizzo del sistema audio, dell’aria climatizzata e della navigazione satellitare. Inoltre, l’auto era dotata del sistema di apertura senza chiave e di riscaldamento del riscaldamento per la riaccensione del motore con la possibilità di limitarne il funzionamento.
Generalmente, tutte le auto erano dotate di numerosi sistemi di sicurezza. Questi sistemi come il sistema del controllo della stabilità (DSC), frenata di emergenza assistita (EBA), distribuzione della forza di frenata, controllo della velocità in discesa (HDC), controllo della frenata in curva (CBC), rientrano tra questi.
Il sensore di pioggia, il controllo clima automatico, il riscaldamento del vetro erano offerti come opzioni. Inoltre la vettura poteva essere dotata di sensori di parcheggio e cruise-control.
Come comprare online i pezzi di ricambio per Freelander di Land Rover
Visitate lo shop online Autoparti.it se volete comprare a buon prezzo i filtri per l’olio, spazzole tergicristallo, o qualsiasi altro pezzo. I pezzi economici ed allo stesso tempo di alta qualità sono offerti nel nostro catalogo di pezzi di ricambio per Freelander. Ed i prezzi si abbassano ancora di più quando sono disponibili le offerte. Scegliete lo shopping online vantaggioso con Autoparti.it!
Negozio di ricambi auto Land Rover FREELANDER
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-