Ricambi SUZUKI SWIFT e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori SUZUKI SWIFT
- Numero totale di modelli prodotti 8
- Modelli attualmente prodotti III Hatchback (MZ, EZ), IV Hatchback (FZ, NZ), V (AZ), VI (AOL)
- Prima versione del modello SWIFT I (AA)
- Prima versione prodotta nel 1983
- Motore installato nella prima versione 1.0
- Numero totale di versioni motore prodotti 81
- Motori attualmente prodotti 1.3, 1.3 4x4, 1.3 DDiS, 1.5, 1.5 4x4, 1.6, 1.2, 1.2 4WD, 1.2 4x4, 1.2 VVT, 1.4, 1.0, 1.0 SHVS, 1.2 AllGrip, 1.2 Hybrid, 1.2 SHVS, 1.2 SHVS AllGrip, 1.4 Sport, 1.4 Sport SHVS, 1.2 VVT Hybrid
- Modello con il maggior numero di versioni motore V (AZ)
- Max. potenza [kW] 104
- Min. potenza [kW] 36
- Max. potenza [CV] 142
- Min. potenza [CV] 48
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri 3
- Max. Cilindrata (cc) 1590
- Max. Cilindrata (cc) 993
- Max. Cilindrata motore 1.6
- Min. Cilindrata motore 1.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.2, 1.3, 1.4, 1.5, 1.6
- Tipo di motore Motore a ciclo Otto, Diesel, Mild Hybrid
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria Hatchback, Tre volumi, Cabriolet
- Nomi del modello in altre nazioni SWIFT
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Tergicristalli, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 175 65 r15, 185 60 r15, 165 70 r14, 165 65 r14, 185 60 r14

SUZUKI SWIFT - valutazioni e recensioni
Le auto Suzuki Swift sono tuttora in produzione dal 1983. Nel corso degli anni, il modello è stato prodotto in Giappone, Cina, India, Ecuador, Colombia, Kenya, Malesia, Nuova Zelanda, Ungheria e altri paesi. Il modello ha ottenuto più di 60 premi. Ad esempio, il modello venne nominato "Car of the Year" in occasione della Automotive Researchers and Journalists Conference of Japan nel 2006 e nel 2011. Inoltre, ricevette i seguenti titoli: "Goldstar" dalla rivista australiana "Wheels", "Best buy hot hatchback" dalla rivista inglese "What Car?" e altri. L'auto ottenne il punteggio massimo di 5 stelle nei risultati dei crash test Euro NCAP. Il modello è conosciuto come Suzuki Cultus e Isuzu Geminett in Giappone, mentre in India prende il nome di Maruti Esteem. Stesso discorso vale per Chevrolet Sprint, Pontiac Firefly e Geo Metro, popolari negli Stati Uniti, e la Holden Barina - in Australia.
Storia dell’auto Suzuki Swift
Ad oggi, sono state realizzate 5 generazioni e 3 restyling del modello. La prima generazione della Swift con indice AA è stata prodotta a partire dal 1983. Le auto furono fabbricate in versione hatchback a 3 e 5 porte e presentavano delle sospensioni posteriori a balestra. Dopo il restyling del 1986 le auto vennero dotate di specchietti esterni elettrici e rivestimenti interni in velours. Inoltre, il produttore aggiornò il design del parabrezza e dotò le sospensioni posteriori di molle elicoidali. Venne lanciata anche una versione con motore a iniezione elettronica.
La generazione EA/MA venne prodotta dal 1988 con un successivo restyling effettuato nel 1996: tra le carrozzerie disponibili vennero aggiunte una berlina e una roadster. Tutte le auto erano equipaggiate con sospensioni indipendenti. Nel 2000, il costruttore lanciò una versione a trazione integrale del modello. La dotazione standard della Suzuki Swift berlina includeva il servosterzo.
La terza generazione, MZ/EZ, uscì nel 2004 e fu presentata in versione berlina e hatchback a 3 e 5 porte. Le vetture erano equipaggiate con 6 airbag, freni a disco sull'asse anteriore, ABS e sistema di controllo della stabilità. La versione sportiva RS, presentata in questa generazione, montava un motore da 125 CV, freni a disco su entrambi gli assali, paraurti anteriore allargato e spoiler sul tettuccio. Questa vettura era equipaggiata con sedili sportivi Recaro e cerchi da 16 pollici.
La generazione FZ/NZ, offerta in versione hatchback a 3 e 5 porte, venne prodotta dal 2010. Sul mercato giapponese veniva offerta anche una versione berlina. Tutte le auto erano equipaggiate con ABS e sistema di distribuzione della forza frenante. L'allestimento più esteso includeva climatizzatore e controllo di crociera.
Caratteristiche dell’auto Suzuki Swift di V generazione
La quinta generazione di modelli debuttò nel 2016 in versione hatchback cinque porte. Le auto arrivarono sul mercato europeo nella primavera del 2017 dopo la presentazione ufficiale al Salone Internazionale di Ginevra. Le auto vennero realizzate su piattaforma Heartect, che permise di ridurre il peso del modello quasi di una tonnellata. I veicoli avevano un aspetto più sportivo a causa della griglia del radiatore di dimensioni maggiori e il massiccio paraurti anteriore. Quest'ultimo venne dotato di un elegante elemento decorativo che univa i fendinebbia a livello visivo. I nuovi fari presentavano luci di marcia diurna a LED integrate. Gli interni presentano uno stile prevalentemente sportivo: con un volante a forma di "D" e sedili anteriori con supporto laterale.
La configurazione più ricca della Swift hatchback includeva: sistema di assistenza alla frenata di emergenza, sensori anteriori, sistema di assistenza al mantenimento della corsia, sistema di rilevamento della fatica del conducente, controllo di crociera adattivo e altri sistemi. Il comfort di conducente e passeggeri è garantito dal climatizzatore automatico. Un sistema infotainment con touch-screen aiuta a passare il tempo durante il viaggio.
Come acquistare pezzi di ricambio per Suzuki Swift online
Avete bisogno di componenti durevoli a prezzi accessibili? Su Autoparti.it, più precisamente dal catalogo di autoricambi per Suzuki Swift, potrete selezionare pastiglie freno, spazzole tergicristallo e molti altri componenti per la vostra auto. Seguite le promozioni offerte regolarmente dal nostro negozio online e acquistate a un prezzo conveniente. Autoparti.it vi aiuta a risparmiare tempo e denaro.
Negozio di ricambi auto Suzuki SWIFT
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-