Ricambi AUDI A3 e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per AUDI A3
- Numero totale di modelli prodotti 11
- Modelli attualmente prodotti Cabrio (8V7, 8VE), Sportback (8YA), Sedan (8YS), Sportback Allstreet (8Y)
- Prima versione del modello A3 Hatchback (8L1)
- Prima versione prodotta nel 1996
- Motore installato nella prima versione 1.6, 1.8, 1.8 T, 1.8 T quattro, 1.9 TDI
- Numero totale di versioni motore prodotti 256
- Motori attualmente prodotti 2.0 TFSI, 30 g-tron, 30 TDI, 30 TFSI, 35 TDI, 40 TDI quattro, 40 TFSI, 40 TFSIe, 45 TFSIe, RS3 quattro, S3 quattro
- Modello con il maggior numero di versioni motore Sedan (8VS, 8VM)
- Max. potenza [kW] 299
- Min. potenza [kW] 66
- Max. potenza [CV] 407
- Min. potenza [CV] 90
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 3
- Max. Cilindrata (cc) 3189
- Max. Cilindrata (cc) 999
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.2, 1.4, 1.5, 1.6, 1.8, 1.9, 2.0, 2.5, 3.2
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto, Plug-In Hybrid, Mild Hybrid
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria Hatchback, Cabriolet, Tre volumi
- Nomi del modello in altre nazioni A3
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
AUDI A3 - valutazioni e recensioni
La produzione dell’Audi A3 è tuttora in corso dal 1996. Queste macchine vengono prodotte presso gli stabilimenti dell'azienda situati in Germania, Ungheria, Cina, India e Brasile. Nel 2014 l'auto vinse il premio come "World Car of the Year". Come spiegato più avanti dai membri della giuria, la loro decisione venne influenzata dall'ampia gamma di motori con cui questi veicoli possono essere equipaggiati, nonché dall'ampia scelta di carrozzerie.
Storia dell’Audi A3
Dalla nascita del modello, sono state realizzate tre generazioni e quattro aggiornamenti. La prima generazione, chiamata 8L, venne prodotta dal 1996 in versione tre e cinque porte hatchback. Gli aggiornamenti vennero lanciati nel 2000 e interessarono il design delle luci posteriori ed alcuni elementi interni. L'auto cominciò ad avere un aspetto più simile a un Audi A4, B6.
La seconda generazione, la tre porte Audi A3 hatchback (8P) si distingueva per la forma della sua griglia del radiatore e la posizione dei fendinebbia: la nuova auto montava una griglia divisa in tre parti, due delle quali ospitavano le luci. Inoltre, la parte posteriore dell'auto divenne più scolpita. Dopo il restyling, venne lanciata sul mercato la versione hatchback cinque-porte. Si distingueva dal modello tre-porte per una carrozzeria dalla lunghezza maggiore e dalle luci posteriori modificate. Nel 2012, venne avviata la produzione della generazione 8 V.
Caratteristiche dell’Audi A3 (8V restyling)
I modelli aggiornati sono tuttora in produzione dal 2016. La caratteristica principale di queste vetture è il Virtual Instrument Cluster opzionale. Mentre per coloro che apprezzano un suono di alta qualità, l'auto è equipabile con il sistema audio Bang & Olufsen.
Il produttore offre diversi sistemi opzionali di assistenza alla guida per un prezzo supplementare. In particolare, tra questi ricordiamo il Park Assist. Inoltre è disponibile un sistema adattivo di controllo della velocità con funzione Stop&go che aiuta a mantenere la distanza impostata dal veicolo di fronte. Il sistema opzionale Audi Pre-Sense, disponibile su queste vetture, è un importante aggiornamento. Inizia a frenare automaticamente in caso di potenziale collisione anteriore.
I moderni fari a LED Audi Matrix consentono alle Audi A3 di produrre un'illuminazione stradale uniforme e brillante. A seconda delle circostanze, i diodi possono essere accesi e spenti singolarmente. Inoltre, possono essere attenuate fino a 64 unità. Il restyling 8V è disponibile in versione berlina, cabrio, tre e cinque porte hatchback. I proprietari della A3 Cabrio, se lo desiderano, possono ordinare un deflettore per una guida più confortevole nelle giornate ventose.
Come acquistare autoricambi per Audi A3 online
Avete bisogno di aiuto per scegliere delle pastiglie freno compatibili, dei filtri olio o altri pezzi di ricambio? Vi basterà mettersi in contatto con il servizio clienti del negozio online Autoparti.it. I nostri esperti saranno lieti di aiutarvi ad acquistare online i componenti per la vostra auto in modo veloce ed economico. Nello specifico, i nostri specialisti vi informeranno sulle attuali promozioni in modo che possiate avere un'ulteriore opportunità di risparmio. Non perdete tempo, contattate i consulenti Autoparti.it adesso per scegliere il meglio dal catalogo dei pezzi di ricambio per A3.
Negozio di ricambi auto per Audi A3
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione