Catalogo ricambi AUDI 80
Accessori AUDI 80: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Offerte su gomme di dimensioni comuni
Autoricambi altri modelli AUDI
Ricambi Audi 80 più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Audi 80
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli AUDI 80
I modelli di auto Audi 80 sono stati prodotti dal 1972 al 1996. La produzione venne portata avanti in Germania e in Giappone. La carrozzeria di questi veicoli è caratterizzata da una buona resistenza alla corrosione. Grazie a questo, molti esemplari di questo modello prodotti negli anni '80 e '90 del XX secolo sono ancora in buone condizioni. Inoltre, grazie alle sue sospensioni durevoli, l'auto era molto popolare in paesi con strade in cattive condizioni. Nel 1973, l'auto vinse il premio "World Car of the Year". I modelli gemelli del veicolo sono l’Audi Fox, la Volkswagen Dasher e la Volkswagen Passat.
Storia dell’Audi 80
Il modello 80 è rappresentato da quattro generazioni e due restyling. Le B1, vetture di prima generazione, divennero popolari molto rapidamente grazie al loro consumo di carburante relativamente basso per quel tempo. Questa caratteristica era estremamente utile a causa della crisi del petrolio del 1973. Inoltre, grazie a una soluzione ingegneristica di successo, la vettura era caratterizzata da una buona maneggevolezza durante la frenata.
Le auto della seconda generazione, B2, risultavano più grandi delle precedenti. La caratteristica più importante della B3, modello di terza generazione, era il design aerodinamico. Inoltre, la B3 fu il primo modello ad essere equipaggiato con tecnologie brevettate dall'azienda stessa, come per esempio il sistema di sicurezza Procon-ten.
Caratteristiche dell’Audi 80 (B4)
La quarta generazione, B4, fu prodotta dal 1991 al 1996. Si differenziava notevolmente dalle vetture precedenti dal punto di vista tecnico.
L' Audi 80 berlina e la station wagon B4, erano disponibili in diverse versioni: con motore benzina o diesel, trazione anteriore o integrale. Nello specifico veniva offerta una versione con motore benzina da 2.8 litri e 174 CV. Questa vettura a trazione integrale era dotata di un cambio manuale a cinque marce. Questa versione dell'auto aveva la capacità di raggiungere una velocità di 220 km /h e presentava un'accelerazione pari a 100 km/h in 8 secondi.
I paraurti dell'ultima generazione erano dello stesso colore della carrozzeria. Inoltre, l'aspetto dei fari venne modificato: nelle nuove 80 berlina formavano una singola unità senza frecce. Queste ultime erano posizionate accanto ai fendinebbia. Le dimensioni della carrozzeria rimasero uguali a quelle dei modelli precedenti, ma con un passo più lungo. La griglia radiatore aggiornata influenzava positivamente l'esterno dell'auto. Inoltre, il produttore aumentò la capacità del portabagagli.
Come acquistare autoricambi per Audi 80 online
Non volete recarvi in un negozio per comprare pezzi di ricambio? Allora date un'occhiata al nostro catalogo di autoricambi per Audi 80. Qui potrete acquistare onlinepastiglie freno, filtri olio, spazzole tergicristalli e tanti altri articoli a prezzi economici. Diventate oggi stesso un cliente di Autoparti.it e risparmiate grazie alle promozioniofferte regolarmente dal nostro negozio online.