Catalogo ricambi AUDI 100
Accessori AUDI 100: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Offerte su gomme di dimensioni comuni
Autoricambi per altri modelli AUDI
Ricambi Audi 100 più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Audi 100
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli AUDI 100
Le automobili Audi 100 sono state prodotte dal 1968 al 1994. Nel corso degli anni, l'assemblaggio è stato portato avanti in Germania, Sud Africa, Nigeria, Cina, Giappone. Nel 1983, questo modello è stato riconosciuto come Automobile europea dell'anno, superando un rivale degno di nota come la Ford Sierra. Un modello simile alla vettura di terza generazione è la Xiao Hongqi.
Storia dell’ Audi 100
Nel corso degli anni di produzione, sono state realizzate 4 generazioni del modello, e ciascuna di esse, a parte l'ultima, ha ottenuto un restyling. Al momento della creazione della prima generazione, la C1 era il modello più grande del marchio.
L'aspetto del modello 100 di seconda generazione, C2, presenta degli elementi in comune con la NSU Ro 80, un'auto molto popolare a quei tempi. Tuttavia, la generazione più importante è la C3. La sua caratteristica principale era il più basso coefficiente di resistenza aerodinamica al mondo per quel periodo. Esso era pari a 0,30. Ciò fu reso possibile grazie all’innovativa carrozzeria aerodinamica e l’uso della tecnologia dei “finestrini scorrevoli”. La quarta generazione, la C4, fu l'ultima nella storia del modello e divenne l’antesignana dell’Audi A6.
Caratteristiche dell’Audi 100 (C4)
I veicoli sono stati prodotti dal 1990 al 1994. Generalmente, le vetture erano ben attrezzate per quel periodo. Il cruscotto della 100 berlina e station wagon è ergonomico e piacevole al tocco, il modello è dotato anche di un computer di bordo.
La caratteristica principale dell’ Audi 100 station wagon e berlina, la C4, è l’abitacolo confortevole. In particolare, si prestò molta attenzione alla comodità dei sedili. Il sedile del conducente presenta un supporto laterale, e la sua altezza e l'angolatura sono regolabili. Il controllo clima, le finestre anteriori elettriche, i sedili anteriori riscaldati (disponibili come extra optional) e molti altri aspetti rendono la vettura ancora più comoda.
Il produttore ha posto molta attenzione anche sulla sicurezza. Con il passare del tempo, la dotazione di base iniziò a includere airbag anteriori insieme al sistema di sicurezza passivo Procon-Ten. Quest'ultimo è una tecnologia brevettata da Audi. Si tratta di un sistema di cavi in acciaio che collegano il piantone dello sterzo e i supporti della cintura di sicurezza al blocco motore. In caso di collisione frontale, il motore viene spostato e per questo motivo il piantone dello sterzo viene spinto verso la parte anteriore dell'automobile, riducendo il rischio che il conducente possa riportare lesioni alla testa. Le cinture di sicurezza sono tensionate.
Come acquistare autoricambi per Audi 100 online
Se desiderate acquistare autoricambi economici per la vostra auto, visitate il negozio online Autoparti.it. Nel nostro catalogo di autoricambi perAudi 100, vengono offerti pinze freno, filtri carburante, e molti altri articoli. Risparmiate in modo saggio: fate acquisti online su Autoparti.it!