Scrostatori ad aghi

- Unità quantitativa: Serie / Kit
- Quantità: 3
- per n° articolo: 02-066
- Materiale lama: acciaio ad alto tenore di carbonio
- Stato: Nuovo

- Unità quantitativa: Pezzo
- Materiale: Rame
- Materiale lama: acciaio ad alto tenore di carbonio
- Stato: Nuovo
- N° utensili: 6
- Lunghezza [mm]: 135
- Materiale alloggiamento/carter/guida: Alluminio
- Materiale lama: acciaio ad alto tenore di carbonio
- Adatto per (sostanze, miscele, gas, prodotti chimici): Alluminio, Rame, Metallo, Plastica
- Stato: Nuovo
- Pressione d'esercizio [bar]: 6,3
- Diametro interno nominale [mm]: 7,2
- Filettatura raccordo aria: 12,91 (1/4")
- Tipo filettatura: Filettatura interna
- Consumo d'aria [l/min]: 170
- Peso netto [g]: 2600
- Livello di pressione acustica [dB]: 97
- Accelerazione vibrazioni [m/s²]: 8,70
- Peso netto [kg]: 2,6
- Lunghezza [mm]: 330
- Tipo di impugnatura attrezzo: Impugnatura isolante dal freddo
- Stato: Nuovo
- per n° articolo: ENERGY NE00927
- Lunghezza ago [mm]: 180
- Diametro ago [mm]: 3
- Diametro testa: 5 mm
- Quantità: 12
- Unità quantitativa: Pezzo
- Stato: Nuovo
- Peso netto [g]: 202
- Peso netto [kg]: 0,2
- Lunghezza [mm]: 181
- per n° articolo: 9035-5
- Stato: Nuovo
- Quantità: 12
- Unità quantitativa: Pezzo
- Lunghezza ago [mm]: 125
- Diametro ago [mm]: 3
- Diametro testa: 5 mm
- per n° articolo: ENERGY NE00927
- Stato: Nuovo
- Peso [g]: 14
- Stato: Nuovo
Uno scrostatore pneumatico ad aghi e a scalpello si usa per togliere segni di corrosione, scaglie di laminazione e vernice vecchia quando l’auto è in riparazione così come per la lucidatura delle saldature. Questi utensili effettuano 3-5 mila colpi al minuto, consentendo di terminare il lavoro il prima possibile.
Tipologie di scrostatori pneumatici
In base alla loro forma, possono esserci utensili dritti o a pistola. I cataloghi dei vari produttori offrono utensili di differenti pesi, velocità, potenze, pressioni, consumo, ecc. Alcuni di questi attrezzi sono dotati di un ammortizzatore di gomma per diminuire rumore e vibrazioni. In base al tipo di elemento operativo, si dividono in:
- Utensili con scalpello. Consentono di effettuare un trattamento di precisione. Possono essere dotati di punte di varie dimensioni. Molti utensili hanno uno scalpello con un canale interno da cui passa l’aria che pulisce la superficie del pezzo in lavorazione.
- Utensili con aghi. Essi sono dotati di diversi aghi spessi che consentono di lavorare su un’area più estesa. In base alla superficie, gli aghi regolano la propria posizione automaticamente. Questi utensili sono diversi tra loro per lunghezza, diametro e numero degli aghi.
Scrostatori pneumatici ad aghi e a scalpello: consigli per la manutenzione
- Indossare sempre protezioni, occhiali di sicurezza, guanti e tappi per le orecchie.
- Prima di iniziare ad utilizzare questi attrezzi, si consiglia di rimuovere dagli autoricambi da trattare olio o qualunque altro contaminante presente, usando uno sgrassatore.
- È meglio tenere l’utensile ad un angolo di 45° rispetto alla superficie da trattare.
- Una volta terminato l’utilizzo, la vernice va applicata sulla parte trattata il prima possibile, dal momento che il metallo senza una patina di vernice protettiva è fortemente soggetto alla corrosione.
- Terminato il lavoro, l’utensile va pulito con aria compressa e con un panno umido senza usare prodotti chimici.
Assistenza professionale da Autoparti.it
Nel nostro negozio online puoi comprare scrostatori pneumaticiad aghi e a scalpello e ogni altro strumento di manutenzione per la tua automobile. I clienti di Autoparti.it possono acquistare tutti i nostri prodotti a prezzi molto contenuti e usufruendo di molte promozioni che consentono ulteriori risparmi. Unisciti a loro acquistando online accessori di alta qualità e molto convenienti per la tua automobile.