Ricambi VOLKSWAGEN SHARAN e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per VW SHARAN
- Numero totale di modelli prodotti 3
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello SHARAN (7M8, 7M9, 7M6)
- Prima versione prodotta nel 1995
- Motore installato nella prima versione 1.9 TDI, 2.0, 2.0 16V, 2.8 VR6
- Numero totale di versioni motore prodotti 38
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore I (7M8, 7M9, 7M6)
- Max. potenza [kW] 162
- Min. potenza [kW] 66
- Max. potenza [CV] 220
- Min. potenza [CV] 90
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 2792
- Max. Cilindrata (cc) 1390
- Max. Cilindrata motore 2.8
- Min. Cilindrata motore 1.4
- Cilindrata motore 1.4, 1.8, 1.9, 2.0, 2.8
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria MPV / Space wagon, Cassone/Limousine spaziosa
- Nomi del modello in altre nazioni SHARAN
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 205 55 r16, 225 45 r17, 225 45 r18, 225 50 r17, 195 65 r15
VW SHARAN - valutazioni e recensioni
La monovolume Volkswagen Sharan è tuttora in produzione dal 1995. L'assemblaggio venne effettuato in Portogallo. Nel corso degli anni, quest'auto ha ricevuto numerosi premi importanti. Ad esempio, nel 1996 è stata proclamata la migliore auto della sua categoria dalle famose riviste inglesi "Auto Express" e "What Car?" Nel 1998 la vettura ricevette lo stesso riconoscimento dalla rivista "Top Gear", e un anno dopo la rivista "Auto Express" definì questa vettura "Best People Carrier". I gemelli di questo modello sono la Seat Alhambra e la Ford Galaxy.
Storia delle Volkswagen Sharan
Dall'inizio della sua produzione sono state realizzate due generazioni e tre restyling del modello. La prima generazione della vettura, 7M, fu il risultato della collaborazione tra Ford Motor Company e Volkswagen AG avvenuto nel 1995. Il produttore commercializzò questo modello come auto per famiglie con molti bambini. Per quanto riguarda il design della monovolume VW Sharan, vennero combinate caratteristiche più distintive delle auto Ford e Volkswagen.
In occasione del restyling del 2000, la vettura ottenne un nuovo cruscotto, fari trapezoidali e una griglia del radiatore più grande, verniciata dello stesso colore della carrozzeria. Gli specchietti laterali vennero sostituiti con delle versioni più moderne. La griglia del paraurti venne divisa visualmente in tre parti, mentre delle modanature nere comparvero sulla parte anteriore e sui lati della carrozzeria La vettura venne poi nuovamente proclamata la monovolume migliore dalla rivista "Auto Express".
Il restyling successivo venne realizzato nel 2004. Gli indicatori di direzione furono integrati negli specchietti laterali. Inoltre, il design delle luci posteriori e delle luci dei freni venne modificato: quest'ultimo presentava dei contorni più arrotondati. La lista dei motori disponibili venne estesa con l'aggiunta di un motore diesel da 2.0 litri dotato di filtro antiparticolato diesel. Inoltre, fu lanciata una versione speciale del modello Sharan in grado di funzionare sia a benzina che a metano.
La seconda generazione del modello, chiamata 7N, debuttò in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra del 2010. Queste auto, a differenza delle precedenti, erano dotate di un'ampia porta scorrevole. Il famoso designer Walter Maria de Silva lavorò sull'aspetto esterno della generazione 7N. L'auto appariva molto elegante grazie alla presenza di elementi cromati lungo il perimetro della carrozzeria e un'ampia griglia del paraurti con fendinebbia rettangolari sui lati. I fari e le luci posteriori furono ingranditi e diventarono pentagonali. La parte posteriore della vettura ottenne uno spoiler con una luce di stop integrata, mentre la maniglia del portellone posteriore venne spostata vicino alla targa. La carrozzeria si liberò delle modanature e divenne più lunga di 22 cm, più alta di 17,2 cm, sebbene la larghezza venne ridotta di 7 cm. Nel 2012 vennero inseriti ulteriori optional disponibili: il sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, il sistema di mantenimento della corsia e cerchi in lega da 18 pollici. Sulla plancia, venne aggiunto l'indicatore del freno di stazionamento.
Caratteristiche del restyling della Volkswagen Sharan di seconda generazione
Il nuovo modello venne presentato al salone di Ginevra nel 2015. La Volkswagen Sharan ottenne degli elementi LED integrati nei fari. Inoltre, l'auto è inoltre dotata di un computer di bordo con display Plus multifunzionale. Inoltre, la versione base dell'auto include elementi di fissaggio ISOFIX per seggiolini.
Il climatizzatore a tre zone "Climatronic" comparve nell'elenco delle opzioni disponibili: il sistema permette di mantenere una temperatura confortevole per tutti i passeggeri. Venne inserito il sistema "Front Assist". Questo apparecchio è capace di controllare la situazione del traffico e avvertire l'autista in caso di pericolo. Inoltre, se necessario, il sistema esegue una frenata di emergenza.
Come acquistare pezzi di ricambio per Volkswagen Sharan online
Se volete acquistare componenti di alta qualità a prezzi accessibili, visitate il nostro negozio online. Nel catalogo di autoricambi per Volkswagen Sharan troverete pinze freno, candele e tanti altri ricambi. Inoltre, le promozioni ricorrenti Autoparti.it vi daranno l'opportunità di acquistare tutti i prodotti necessari a prezzi accessibili. Acquistate il meglio per la vostra auto ad un prezzo vantaggioso!
Negozio di ricambi auto per Volkswagen SHARAN
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione