Ricambi FORD S-MAX e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori FORD S-MAX
- Numero totale di modelli prodotti 3
- Modelli attualmente prodotti Mk2 (CJ)
- Prima versione del modello S-MAX (WA6)
- Prima versione prodotta nel 2006
- Motore installato nella prima versione 1.8 TDCi, 2.0, 2.0 Flexifuel, 2.0 TDCi, 2.5 ST
- Numero totale di versioni motore prodotti 41
- Motori attualmente prodotti 1.5 EcoBoost, 2.0 EcoBlue, 2.0 EcoBlue 4x4, 2.0 EcoBlue BI-Turbo, 2.5 FHEV
- Modello con il maggior numero di versioni motore Mk1 (WA6)
- Max. potenza [kW] 176
- Min. potenza [kW] 74
- Max. potenza [CV] 240
- Min. potenza [CV] 100
- Max. Cilindri 5
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 2521
- Max. Cilindrata (cc) 1499
- Max. Cilindrata motore 2.5
- Min. Cilindrata motore 1.5
- Cilindrata motore 1.5, 1.6, 1.8, 2.0, 2.2, 2.3, 2.5
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto, Full Hybrid
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria MPV / Space wagon, Cassone/Limousine spaziosa
- Nomi del modello in altre nazioni S-MAX
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 225 50 r17, 235 55 r17, 235 45 r18, 235 50 r18, 215 60 r16

FORD S-MAX - valutazioni e recensioni
La monovolume Ford S-Max viene prodotta dal 2006. Nel corso degli anni le auto sono state assemblate in Belgio, Russia e Spagna. Una giuria composta da autorevoli giornalisti di vari paesi europei premiò il modello con il titolo di "European Car of the Year" nel 2007. Inoltre, in un episodio del programma televisivo "Top Gear", il modello venne dichiarato l'auto più elegante, comoda e pratica rispetto ai modelli equivalenti di altre marche.
Storia delle Ford S-Max
Ad oggi sono state prodotte due generazioni ed un restyling di questa monovolume. Il debutto dei modelli di prima generazione ebbe luogo durante il salone dell'automobile di Ginevra nel 2006. Il modello divenne la prima auto Ford per la quale venne utilizzato il concetto "Kinetic Design" o di “energia in movimento”. Questa filosofia, incentrata su un aspetto dinamico, si riflette nei fari anteriori a forma di mandorla, nei grandi passaruota, nel grande paraurti trapezoidale e nella griglia del radiatore.
I progettisti si concentrarono molto sulla sicurezza del modello. Nei crash-test Euro NCAP la S-Max ottenne il punteggio massimo.
Sia l'esterno che gli interni dell'auto vennero aggiornati nel 2010. Nello specifico, il produttore modificò le proporzioni della carrozzeria della vettura: il modello divenne più lungo di 3,3 cm e più alto di 2 mm. La larghezza dell'auto rimase la stessa: 188,4 cm. L'auto presentava una griglia del paraurti allargata e la forma delle luci posteriori venne modificata. Inoltre, vennero installate delle luci diurne sulla parte anteriore.
Caratteristiche della Ford S-Max di seconda generazione
La seconda generazione del modello è stata presentata al Salone di Parigi nel 2015. La carrozzeria della vettura acquisì un aspetto più nitido a causa delle linee angolari. La griglia del radiatore della monovolume aumentò notevolmente di dimensioni e il cofano ottenne una nuova forma, che donava un effetto aerodinamico all'aspetto generale della vettura. I fendinebbia anteriori vennero spostati più in basso e decorati con bordi in rilievo neri. Le prese d'aria sui parafanghi anteriori divennero più evidenti e la loro forma divenne triangolare.
Gli interni della monovolume S-Max di seconda generazione divennero ancora più confortevoli. I due sedili anteriori possono essere regolati elettronicamente. A seconda della configurazione, l'auto era dotata di tettuccio panoramico, volante con portata e inclinazione regolabili e sistema di apertura automatica del bagagliaio.
I modelli Ford S-Max possono avere in dotazione il sistema di controllo della velocità di crociera adattivo, sistema di frenata automatico (Pre-Collision Assist), sistema di controllo degli angoli ciechi (Cross Traffic Alert), fari adattivi con LED integrati e altro.
Come acquistare pezzi di ricambio per Ford S-Max online:
Nel nostro catalogo di autoricambi per Ford S-Max potrete trovare dischi e pastiglie freno, filtri aria e olio, candele e altri componenti a prezzi accessibili. Nel caso abbiate bisogno di assistenza durante la vostra scelta, non esitate a contattare gli specialisti del servizio di assistenza clienti Autoparti.it. Fate subito il vostro ordine sul nostro sito: potrete acquistare componenti di alta qualità in modo economico.
Negozio di ricambi auto Ford S-MAX
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-