Catalogo ricambi SMART ROADSTER
Accessori SMART ROADSTER: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Offerte su gomme di dimensioni comuni
Autoricambi per altri modelli SMART
Ricambi Smart ROADSTER più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Smart ROADSTER
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli SMART ROADSTER
La Smart Roadster è stata prodotta ad Hambach, in Francia, negli anni 2003 - 2006. In totale si sono prodotte circa 43.000 unità.
La storia della Smart Roadster
La storia di questo modello ha visto una sola generazione, denominata 452. Il debutto di questa vettura è avvenuto nel 2002 in occasione del Salone di Parigi. Si sono avute due versioni: targa e roadster. Entrambe le versioni erano dotate di un tettuccio pieghevole e, in aggiunta, la roadster aveva dei finestrini aggiuntivi nella parte posteriore. In città, queste vetture erano maneggevoli e facili da guidare. Le dimensioni erano abbastanza compatte: lunghezza pari a 3.427 mm, larghezza 1.615 mm e altezza 1.207 mm. Inoltre, non superavano i 900 kg di peso.
Si è usato un motore benzina con turbocompressore da 0,7 litri in grado di erogare circa 100 CV. Dal momento che con questo motore era possibile percorrere 100 km nel ciclo misto con meno di 5,1 litri di carburante, usare questa auto per i vari spostamenti era abbastanza economico.
Le carrozzerie di queste auto integravano un guscio di sicurezza chiamato Tridion in grado di minimizzare il rischio di lesioni per il conducente e il passeggero a seguito di un incidente stradale. Questo guscio protettivo era realizzato in acciaio ad alta resistenza. Il motore si trovava nella parte posteriore dell’auto. Nell'asse anteriore si sono usati i dischi freno, mentre in quello posteriore i freni a tamburo.
Le caratteristiche della Smart Roadster (la 452)
L'esterno non era convenzionale. In particolare, il colore dei pannelli della carrozzeria auto erano in contrasto con quello del guscio Tridion. I lati del cofano motore apparivano scolpiti, i doppi fari erano posti l'uno sopra l'altro dentro alloggiamenti ovali, e il paraurti posteriore era dotato di una grande presa d'aria. Un altro aspetto molto caratteristico era dato dalle portiere in grado di aprirsi quasi ad angolo retto, permettendo al conducente e al passeggero di entrare più facilmente. Gli interni erano sportivi. Ad esempio, i sedili erano dotati di un sostegno laterale e di un poggiatesta massicci.
Tutti i veicoli erano dotati di serie di: ABS, sistema antislittamento, sistema di controllo dinamico della stabilità e frenata di emergenza automatica. In aggiunta, l'equipaggiamento standard comprendeva gli airbag frontali, mentre quelli posteriori erano disponibili solo come optional.
Come acquistare online i ricambi auto per la Smart Roadster
Nel catalogo di componenti auto per la Roadster del nostro negozio online, si trovano candele, tergicristalli e altri componenti di alta qualità costruiti da noti produttori. Nel nostro negozio, acquistare i pezzi di ricambio è sempre vantaggioso, in particolare quando sono attive le promozioni. Ordina oggi online e fai un buon affare.