Catalogo ricambi FIAT PANDA
Accessori FIAT PANDA: le migliori categorie dal catalogo per la tua auto
Autoricambi per altri modelli FIAT
Ricambi Fiat PANDA più venduti di qualità originale
Negozio di ricambi auto Fiat PANDA
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 5.000.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140,00 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Informazioni sui modelli FIAT PANDA
La Fiat Panda viene prodotta a partire dal 1980. Al giorno d'oggi queste auto sono prodotte in Italia. La seconda generazione del modello venne prodotta in Polonia. Nel 2004 l'auto vinse il premio come "Auto dell'Anno".
L'auto è popolare in tutto il mondo ed è utilizzata attivamente dai dipendenti di varie istituzioni governative: ufficiali militari italiani, il corpo di polizia polacco e gli impiegati postali svizzeri. Nel corso degli anni, l'auto è stata acquistata da diversi personaggi famosi. Ad esempio, il noto giornalista, co-conduttore di Top Gear, James Daniel May è tra questi. Egli fu uno di quelli che apprezzò moltissimo questo modello. Il gemello dell'auto di prima generazione fu la Seat Marbella.
Storia della Fiat Panda
Dall'inizio della produzione sono state realizzate tre generazioni e quattro restyling del modello. La prima generazione, 141, venne prodotta nel 1980. Giorgetto Giugiaro lavorò al design di questa hatchback a tre porte. L'auto era caratterizzata da un prezzo accessibile e dimensioni compatte: lunghezza della carrozzeria di 340,8 cm, larghezza di 149,4 cm e altezza di 142 cm. La versione a trazione integrale, 153, venne realizzata dal 1983.
La riconfigurazione del 1986 interessò la griglia del radiatore: venne ingrandita in modo da occupare tutto lo spazio tra i fari anteriori. Inoltre, il produttore cambiò la forma del paraurti anteriore e aumentò la presa d'aria sul cofano motore. Inoltre, nel 1990 fu presentata la versione elettrica a 2 posti nota come Elettra . Le batterie erano montate al posto dei sedili posteriori.
La produzione della seconda generazione di Fiat Panda, 169, venne avviata nel 2003. L'auto diventò 5 porte, ottenne una carrozzeria più moderna, fendinebbia e il paraurti anteriore venne allargato, modanature sui lati, nelle parti anteriori e posteriori. Il design di questa generazione fu sviluppato da Giuliano Biasio. Questa generazione iniziò ad essere dotata di ABS, EBD e almeno un airbag frontale. La generazione 319 è disponibile dal 2012 e il suo design fu sviluppato dagli specialisti del Centro Stile Fiat.
Caratteristiche della Fiat Panda 319
L'ultima generazione del modello è stata presentata al pubblico in occasione del Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte nel 2011. La forma della carrozzeria della nuova auto fu rinnovata, il paraurti anteriore venne cambiato e la sua griglia divenne più larga, il cofano anteriore divenne più convesso, e gli indicatori di direzione vennero spostati più in basso rispetto ai fari anteriori.
Nella configurazione base l'auto è dotata di un ricevitore radio e due altoparlanti, alzacristalli elettrici e volante regolabile in altezza. Inoltre, il costruttore attrezzò la vettura di quattro airbag, fissaggi Isofix per seggiolino, sistema di frenatura antibloccaggio (ABS), ripartitore elettronico di frenata (EBD) e sistemi di frenata di emergenza.
Per i video pubblicitari, la Fiat creò un'auto insolita, nota come Monster Truck. Questo veicolo era una Panda hatchback 5 porte con telaio Jeep CJ7. Così, questa vettura compatta ottenne delle ruote giganti. L'altezza del Monster Truck era di 390 cm. Questa insolita auto promozionale venne costruita in 2 settimane.
Come acquistare pezzi di ricambio per Fiat Panda
Visitate il negozio online Autoparti.it per risparmiare tempo e fatica nell'ordinazione dei componenti. Qui potrete acquistare online pastiglie freno , filtri olio, candele o altri componenti in pochi minuti. Per comodità abbiamo realizzato un catalogo ricambi di facile utilizzo per Fiat Panda e un semplice modulo per l'ordinazione. Inoltre, offriamo diversi sconti ai nostri clienti, in modo che abbiate l'opportunità di acquistare tutto ciò che vi serve a prezzi veramente bassi. Fate oggi stesso il vostro ordine per ricevere i ricambi auto nel minor tempo possibile.