Ricambi CITROЁN C3 e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori CITROËN C3
- Numero totale di modelli prodotti 10
- Modelli attualmente prodotti Pluriel, Picasso, II (SC), Aircross I, III (SX), Aircross II (2R, 2C), III Van / Hatchback (SX, SY), ë- IV
- Prima versione del modello C3 I Hatchback (FC_, FN_)
- Prima versione prodotta nel 2002
- Motore installato nella prima versione 1.1 i, 1.4 16V HDi, 1.4 HDi, 1.4 i, 1.4 i Bivalent, 1.6 16V
- Numero totale di versioni motore prodotti 104
- Motori attualmente prodotti 1.4, 1.4 HDi, 1.6, 1.5 i, 1.5, 1.6 Flex, 1.6 Vti, 1.2 PURETECH 110, 1.2 PURETECH 82, 1.2 THP 110, 1.2 VTi 68, 1.2 VTi 82, 1.5 BlueHDi 100, 1.6 HDi 90, 1.6 HDi 92, 1.2 PureTech 130, 1.5 BlueHDi 110, 1.5 BlueHDi 120, 1.2 VTi, BlueHDi 100, BlueHDi 75, PureTech 110, PureTech 82, 1.2 PureTech 100, ë-C3
- Modello con il maggior numero di versioni motore II (SC)
- Max. potenza [kW] 96
- Min. potenza [kW] 44
- Max. potenza [CV] 131
- Min. potenza [CV] 60
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri -
- Max. Cilindrata (cc) 1598
- Max. Cilindrata (cc) -
- Max. Cilindrata motore 1.6
- Min. Cilindrata motore 0.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.1, 1.2, 1.4, 1.5, 1.6
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto, Motore elettrico
- Tipo di unità Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria Hatchback, Cabriolet, MPV / Space wagon, SUV, Furgone/hatchback
- Nomi del modello in altre nazioni C3
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele

CITROËN C3 - valutazioni e recensioni
La Citroen C3 è una vettura compatta prodotta dall'aprile del 2002 fino ad oggi. Nel corso degli anni l'assemblaggio dei modelli è stato portato avanti in Francia, Spagna, Brasile, Slovacchia e Uruguay. Le prestazioni ecologiche dell'auto furono messe in evidenza dalla rivista "What car?".
Storia della Citroen C3
Sono state prodotte 3 generazioni del modello, la seconda subì un restyling. Il modello venne presentato al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte e Bologna nel 2001; venne lanciato sul mercato nel gennaio 2002. Nel 2009 uscì la Citroen C3 hatchback cinque-porte di seconda generazione, mentre la terza generazione debuttò nel 2016.
Sulla base di questo modello vennero realizzate diverse versioni speciali. Ad esempio, una di esse uscì nel 2004 a seguito della collaborazione tra Citroen e Dolce & Gabbana. L'esterno dell'auto si distingueva per un gran numero di elementi cromati. Nello specifico, le modanature dei paraurti e delle portiere, la griglia del radiatore, le bordature in vetro (per la versione cabriolet) e l'estremità del silenziatore, erano caratterizzate da elementi brillanti con effetti a specchio. Sui parafanghi e sul portellone posteriore era presente il logo D&G. I sedili erano rivestiti in pelle e anch'essi presentavano il simbolo della famosa casa di moda. Vi era anche la possibilità di ordinare 7 loghi con cristalli Swarovski per la decorazione esterna.
Nel 2008 venne prodotta una serie limitata in collaborazione con l'azienda di abbigliamento Pinko. Il nome ed il marchio dell'automobile (Pinko e Citroen), il davanzale e le maniglie delle portiere, così come la parte superiore dell'alloggiamento degli specchietti venne verniciato in oro. Le luci posteriori erano trasparenti con effetto oscurante. Gli elementi interni erano rifiniti con pelle rosa chiaro e cuciti con filo d'oro.
Caratteristiche delle Citroen C3 di III generazione
La nuova cinque-porte hatchback venne presentata al pubblico in occasione del Salone dell'Automobile di Parigi nel 2016. L'auto ottenne un distintivo aspetto esterno futuristico. In particolare, era dotata di un tettuccio panoramico che permetteva di modificare le condizioni di illuminazione dell'abitacolo. La macchina acquisì un aspetto ancora più attraente grazie al sistema Airbump®. Quest'ultimo consiste in cuscinetti di poliuretano sporgenti riempiti d'aria che proteggono la carrozzeria della vettura dai danni. Inoltre, i realizzatori lavorarono a lungo sulla gamma di colori disponibili. La nuova C3 hatchback disponeva di 36 diverse combinazioni di colori per carrozzeria e tettuccio.
Sull'auto venne installato il sistema di videoregistrazione di guida denominato ConnectedCAM Citroën ™, collegato ad una telecamera ad alta definizione. Il sistema permette di trasmettere in diretta ciò che succede al di là del parabrezza. Inoltre, in caso di incidente stradale, viene salvato automaticamente un video di un minuto e mezzo. A seconda della configurazione, è disponibile il sistema di navigazione Intellectual 3D con funzione di riconoscimento vocale.
Come acquistare pezzi di ricambio per Citroen C3 online
Nel nostro negozio online Autoparti.it potrete acquistare i componenti migliori. Lavoriamo solo con produttori affermati che ci consentono di garantire l'elevata qualità delle parti offerte: candele, filtri abitacolo/ olio / aria /, e molti altri. I nostri specialisti qualificati possono aiutarvi a selezionare i prodotti a voi necessari dall'ampio catalogo di autoricambi per C3. Su Autoparti.it farete solo buoni acquisti!
Negozio di ricambi auto Citroen C3
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-