Ricambi VOLKSWAGEN TOURAN e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per VW TOURAN
- Numero totale di modelli prodotti 3
- Modelli attualmente prodotti II (5T1)
- Prima versione del modello TOURAN (1T1, 1T2)
- Prima versione prodotta nel 2003
- Motore installato nella prima versione 1.6, 1.6 FSI, 1.9 TDI, 2.0 FSI, 2.0 TDI, 2.0 TDI 16V
- Numero totale di versioni motore prodotti 38
- Motori attualmente prodotti 1.0 TSI, 1.2 TSI, 1.4 TSI, 1.6 TDI, 1.8 TSI, 2.0 TDI
- Modello con il maggior numero di versioni motore I (1T1, 1T2)
- Max. potenza [kW] 140
- Min. potenza [kW] 66
- Max. potenza [CV] 190
- Min. potenza [CV] 90
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri 3
- Max. Cilindrata (cc) 1984
- Max. Cilindrata (cc) 999
- Max. Cilindrata motore 2.0
- Min. Cilindrata motore 1.0
- Cilindrata motore 1.0, 1.2, 1.4, 1.5, 1.6, 1.8, 1.9, 2.0
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria MPV / Space wagon
- Nomi del modello in altre nazioni TOURAN
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
VW TOURAN - valutazioni e recensioni
La Volkswagen Touran è una monovolume prodotta dal 2003 in Germania, Indonesia e Cina. L'auto è stata tra i leader del mercato per il segmento MPV (Multi-Purpose Vehicle) dal 2004 al 2011. Nel 2005 divenne "Compact Van of the Year" secondo la famosa rivista britannica "What Car?”.
Storia delle Volkswagen Touran
Ad oggi sono state prodotte due generazioni e due restyling dell'auto. Il produttore ha posto molta attenzione alla sicurezza. Ad esempio, le auto di prima generazione, prodotte dal 2003, erano dotate del sistema di controllo della stabilità, airbag per conducente e tutti i passeggeri, inclusi airbag laterali, nella configurazione base. Nei crash-test Euro NCAP il modello ottenne il punteggio massimo nella categoria "Sicurezza degli adulti".
Nel 2006, il modello venne sottoposto ad un restyling. Esso divenne più basso del suo predecessore di 12 mm, mentre la lunghezza e la larghezza rimasero le stesse: rispettivamente 439,1 cm e 179,4 cm. Elementi decorativi in rilievo apparvero nella parte anteriore del della Touran minivan, il paraurti posteriore divenne più marcato, mentre i fari assunsero una forma insolita: tondeggiante con angolo appuntito su un lato e angolare sull'altro.
Il costruttore presentò il secondo restyling della prima generazione VW Touran al Salone di Lipsia del 2010. L'auto presentava una griglia del radiatore stretta senza bordi cromati. La griglia del paraurti divenne più lunga e i fari allungati diventarono pentagonali. Le luci posteriori vennero montate orizzontalmente, invece che in verticale.
Caratteristiche della Volkswagen Touran di seconda generazione
Il debutto del modello ebbe luogo nel 2015 nel corso del Motor show di Ginevra. Le nuove auto hanno un aspetto più grintoso grazie ad un elegante paraurti anteriore con griglia sporgente e linee incassate sui lati del corpo. Opzionalmente sono disponibili fari anteriori e luci posteriori a LED, oltre al sistema di illuminazione adattivo (Dynamic Light Assist).
Gli interni della nuova Volkswagen Touran sono più spaziosi a causa della lunghezza della carrozzeria aumentata di 13 cm e della larghezza maggiore di 35 mm. Al contrario, l'altezza venne diminuita di 6 mm. Inoltre, è anche possibile installare una terza fila di sedili all’interno dell’auto, aumentando così la quantità di posti a 7. Tutti i sedili passeggeri nell'auto sono convertibili. Inoltre, se necessario, due di questi possono essere sostituiti da speciali seggiolini per bambini.
Ribaltando i sedili, il portabagagli raggiunge una capacità di 1980 litri. A seconda della configurazione, l'auto può essere dotata di sospensioni regolabili in altezza. Anche il tettuccio panoramico è presente nella lista degli optional. Inoltre, è possibile installare il climatizzatore "Climatronic" a tre zone con funzione di depurazione dell'aria dalla polvere e da altri allergeni.
L'elenco di apparecchiature aggiuntive venne significativamente esteso per questo modello. Ricordiamo il sistema di apertura automatica del bagagliaio (Easy Open) e il sistema di assistenza al mantenimento della corsia (Side Assist), controllo di crociera adattivo con tecnologia di controllo automatico della distanza di sicurezza (Front Assist) e molti altri.
Come acquistare pezzi di ricambio per Volkswagen Touran online
Nel negozio online Autoparti.it potrete selezionare rapidamente e facilmente componenti di alta qualità per la vostra auto. Per andare incontro alle vostre esigenze abbiamo creato un catalogo di autoricambi per Volkswagen Touran ben organizzato: troverete dischi e pastiglie freno, filtri aria, candele e altri pezzi in pochissimi minuti. Fate subito il vostro ordine e i vostri acquisti vi verranno spediti nel più breve tempo possibile.
Negozio di ricambi auto per Volkswagen TOURAN
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione