Ricambi Trasmissione auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Trasmissione di alta qualità al prezzo più conveniente
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
È alla ricerca di Trasmissione per la Sua automobile? Allora è nel posto giusto!
L’albero di trasmissione permette di trasmettere la coppia dal cambio alle ruote motrici. L’albero consiste di assi dotati di giunzioni omocinetiche (CV) all’estremità. L’albero di trasmissione consente alle ruote di ruotare e cambiare direzione.
6 suggerimenti per la manutenzione e sostituzione dell’albero di trasmissione
- Dal momento che la durata di vita dei giunti omocinetici (CV) e dell’albero di trasmissione non è nota a priori, vanno sostituiti all’occorrenza, ovvero, solo quando non funzionano.
- Non è possibile intercambiare i pezzi di ricambio destro e sinistro. Le dimensioni variano in base alla differente posizione dell'asse motore.
- La vita utile di questi componenti dipende dallo stile di guida. Accelerazioni aggressive e frenate brusche ne riducono sicuramente la durata.
- Lubrificare i giunti omocinetici (CV) dell’albero di trasmissione e i giunti trasversali dell’albero motore. Poiché si tratta di componenti che si trovano in luoghi difficili da raggiungere, si deve applicare l'olio tramite un ugello speciale. Spesso, questo ugello speciale viene venduto insieme con il lubrificante.
- Esaminare di volta in volta le cuffie semiasse e, se necessario, sostituirle. In genere, grazie a questo tipo di manutenzione è possibile prolungare la durata dei componenti.
- Per manutenere e sostituire sia i componenti anteriori che posteriori, posizionare la vettura su un ponte elevatore e rimuovere le ruote. Se non si dispone delle giuste competenze e degli strumenti adeguati, si suggerisce di rivolgersi ad un'officina auto.
Problemi tipici degli alberi di trasmissione e dei giunti omocinetici (CV) - cause e sintomi
- Cuffie semiasse strappate. La guida fuoristrada potrebbe essere la causa di quanto detto. Un sintomo tipico di questo problema consiste nella generazione di suoni anomali provenienti dal componente.
- Ossidazione e usura abrasiva dei giunti omocinetici (CV). In genere, l’esposizione all'acqua e alla sporcizia può causare la rottura delle cuffie semiassi. Un tipico sintomo è dato dai suoni scricchiolanti nell'unità.
- Asse danneggiato. Potrebbe trattarsi della conseguenza ad una collisione. Il sintomo principale è dato da una vibrazione trasmessa alla carrozzeria.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Nel nostro negozio è possibile acquistare ricambi auto di alta qualità e a basso costo. In aggiunta, è possibile ricevere un’assistenza professionale da parte degli specialisti dell'assistenza clienti. I nostri consulenti sono sempre lieti di aiutare a trovare il giusto componente di cui si necessita, di presentare le promozioni in corso e di offrire qualsiasi altra assistenza utile. Bastano un paio di minuti per acquistare alberi di trasmissione e giunti omocinetici (CV) su Autoparti.it. Fai subito un ordine online per ricevere gli articoli pagati in pochi giorni!
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.