Serratura portellone posteriore auto
Serratura portellone posteriore per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Serratura baule di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Serratura bagagliaio dal produttore:
Sostituire il dispositivo Serratura portellone posteriore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Serratura portellone posteriore
La serratura del cofano bagagliaio è un dispositivo ad azionamento meccanico, pneumatico o elettrico che limita l'accesso al bagagliaio di berline, coupé, cabriolet, roadster e limousine. La serratura del portellone posteriore presente sul retro delle due volumi (hatchbacks), tre volumi (liftback), station wagon, veicoli multiuso e minibus, assolve allo stesso compito.
6 suggerimenti su come manutenere e sostituire la serratura del cofano bagagliaio
- Dal momento che la durata di vita della serratura del cofano bagagliaio non è nota a priori, va sostituita all’occorrenza, ovvero, solo quando si guasta.
- L’esecuzione dei lavori su questo componente richiedono degli strumenti di rimozione del pannello dell’auto. Pertanto, se non si dispone della giusta esperienza e attrezzatura, si consiglia di rivolgersi ad un'officina auto, anche perchè so potrebbe danneggiare la vernice dell’auto.
- Dopo aver inserito la serratura nella porta posteriore, procedere con la regolazione della sua posizione rispetto alle cerniere. Questa deve essere simmetrica.
- Se la serratura si blocca, smontarla e lubrificarla. Utilizzare prodotti chimici pensati per essere usate sulle auto e quindi su superfici metalliche e laccate.
- Se la serratura del cofano bagagliaio non si apre, evitare di applicare molta forza. Infatti, si rischia di rompere la chiave all'interno del cilindro mentre viene girata.
- Quando la temperatura scende sotto lo zero, non provare a scaldare la serratura congelata usando una fiamma o l’acqua bollente. Piuttosto, avvalersi di una pistola termica, di un asciugacapelli, di prodotti chimici speciali per auto o di posizionare la vettura in un ambiente caldo.
Problemi tipici delle serrature del cofano bagagliaio
- Cilindro otturato. Si incorre in questo tipo di danneggiamento quando non si lava regolarmente l'auto e viene parcheggiata fuori per lunghi periodi. In questi casi, può accadere che la serratura si blocca e diventa impossibile girare o estrarre la chiave.
- Contatti di una elettroserratura ossidati. Si incorre in questo problema a causa dell'esposizione continua all'umidità. In particolare, può capitare frequentemente durante la stagione invernale, quando la neve entra nel meccanismo e si scioglie. In questo caso, quando si agisce sul pulsante non si ottiene alcuna risposta.
- Danneggiamenti meccanici. Questo tipo di danneggiamento può incorrere a seguito di un veicolo coinvolto in una collisione. Infatti, può accadere che il tubo e l'attuatore pneumatico si rompono e di conseguenza si rompe anche la guarnizione. A causa della mancanza d’aria nel sistema, risulta impossibile aprire il cofano del bagagliaio.
Autoparti.it è il luogo ideale dove acquistare ricambi auto
Essere clienti del nostro negozio online vuol dire avere sempre la possibilità di risparmiare denaro. Tutti i nostri prodotti hanno prezzi accessibili che grazie alle nostre regolari promozioni lo diventano ancora di più. Visita il nostro sito Web o utilizza la nostra comoda app per smartphone per acquistare la serratura del cofano bagagliaio e tanti altri ricambi a prezzi vantaggiosi.
Trova l' Serratura baule per