Puleggia alternatore auto
Puleggia alternatore per auto di altri produttori
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Puleggia ruota libera di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Puleggia frizionata alternatore dal produttore:
Sostituire il dispositivo Puleggia alternatore difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Puleggia alternatore
La puleggia di innesto del generatore è destinato ad appianare le oscillazioni della coppia torcente trasmessa all'albero del generatore dall'albero a gomiti. Le sue gabbie perdono l'aderenza tra di esse al rallentamento dell'albero comando, permettendo all'albero condotto di ruotare autonomamente. All'accelerazione dell'albero a gomiti, vi è di nuovo aderenza, e la puleggia di innesto trasmette la coppia torcente all'albero del generatore. Ciò permette di evitare scatti e slittamenti della cinghia, il che aumenta considerevolmente la sua durata di esercizio.
4 suggerimenti per l’utilizzo della puleggia di innesto del generatore
- La durata di esercizio della puleggia di innesto a ruota libera è solitamente di 100.000 km. Al raggiungimento di tale chilometraggio, si raccomanda di sostituire il componente.
- Alla comparsa di sintomi di guasto, non cercare di riparare il componente. Visto che si tratta di un elemento non smontabile, è necessario sostituirlo.
- Durante l'installazione o sostituzione del componente, controlla che il coperchio protettivo sia al suo posto. Si tratta di una condizione necessaria per il lungo e corretto funzionamento del componente.
- Durante la sostituzione della puleggia di innesto del generatore, assicurati che essa sia compatibile con la tua auto. E' ammissibile solo il tipo di puleggia di innesto installata originariamente dal produttore.
Guasti della puleggia di innesto del generatore, loro cause e sintomi
- Inceppamento. Solitamente accade a causa dell'assenza del coperchio protettivo sulla puleggia di innesto del generatore. In questi casi, all'interno del componente si infiltrano sporcizia e umidità, che accelerano la sua usura. Tra i sintomi del guasto, troviamo l'aumento delle vibrazioni della cinghia, la comparsa di rumori estranei, scatti e fischio durante il suo funzionamento.
- Corsa libera in ambe le direzioni. Si tratta della situazione inversa, quando a seguito dell'usura dei rullini, la frizione delle boccole dell'innesto interna ed esterna diventa impossibile. Come risultato, il generatore smette di funzionare.
Nel negozio online Autoparti.it, puoi sempre acquistare una puleggia di innesto del generatore per la tua auto. La lunga garanzia su ogni ricambio auto costituisce la migliore conferma della qualità dei prodotti che offriamo.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Puleggia ruota libera per