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La fase di compressione e di marcia di lavoro dei motori a combustione interna causano l’aumento e il rallentamento del albero a gomiti. Quando appare la rotazione irregolare del albero a gomiti, essa si trasmette sul allestimento ausiliario del motore attraverso il comando a cinghia e rende la massa inerziale, nell comando dell’attrezzatura supplementare, ininterrotto accelerare e decelerare. Questo costituisce un effetto negativo sul comando dell’attrezzatura supplementare, come per esempio, rumore inaccettabile, carico elevato sul tendicatena e cinghia, la vibrazione troppo grande della cinghia e la sua usura precoce.

Ogni detaglio del allestimento ausiliario ha effetti diversi sul comportamento del intero sistema di comando dell’attrezzatura supplementare. L'elemento con il più alto momento d'inerzia, per l'esattezza - generatore - ha il maggiore impatto su questo comando. Per separare il generatore dalla rotazione irregolare del albero a gomiti, è possibile utilizzare la puleggia del generatore con frizione di sorpasso. La puleggia per cinghia è montato sul albero del generatore per essere parte integrante del comando a cinghia.

Si possono deffinire alcune funzioni più importanti della puleggia per cinghia: ammortizzazione delle vibrazioni della cinghia, separazione del generatore dalle rotazioni irregolari del albero a gomiti, che sono causate dal motore a combustione interna, abbassamento del carico sul comando a cinghia, aumento della durabilità della cinghia, struttura modulare economica, comprendendo una unità standard di scatto, riduzione del carico sul tenditore e il del suo spostamento, e l’aumento della velocità media del generatore in regime di giri del funzionamento a vuoto.

Il nostro negozio online è disponibile per tutti, anche per i cliente più esigenti. Solo un paio di secondi - e si può vedere una vasta gamma di prodotti. Avete bisogno di una puleggia per cinghia? Nessun problema! Ordinate questo detaglio nel nostro negozio online e noi consegneremo il Vosrtro ordine al Vostro indirizzo in breve tempo e ad un prezzo molto conveniente. Potete anche ordinare tali detagli come dispositivo per tensione della cinghia, braccio trasversale della sospensione o manichetta liquido refrigerante.

Difetti delle pulegge per cinghie

  • usura della corona della puleggia;
  • superficie delle scanalature danneggiata;
  • sbilanciamento delle pulegge;
  • usura dei cuscinetti delle pulegge;
  • bloccaggio della cinghia;
  • crepe sulla superficie e cambio forma delle pulegge;
  • alloggiamento e incavo per chiavetta usurato e danneggiato.

Sintomi di guasto delle pulegge per cinghie

  • rumori estranei durante il funzionamento del motore;
  • surriscaldamento del motore con marcia a vuoto;
  • guasto frequente della cinghia;
  • intermittenze nei tempi del motore.

Cause di guasto delle pulegge per cinghie

  • posizionamento e fissaggio improprio delle pulegge;
  • installazione impropria della cinghia;
  • tensione errata della cinghia;
  • incompatibilità diametri pulegge;
  • infiltrazione di corpi estranei nel sistema;
  • eccessiva velocità di movimento della cinghia (oltre 20 m/s);
  • grado diverso di usura tra la cinghia conduttrice e quella condotta;
  • inosservanza delle norme di esercizio;
  • uso di ricambi e materiali di bassa qualità.

Diagnosi

Valutare lo stato di una puleggia per cinghia è abbastanza semplice. Una puleggia che funziona correttamente non deve mostrare segni di danno, mentre le sue scanalature devono essere diritte e uniformi. E' inoltre importante che il componente sia ben lubrificato e ruoti liberamente. Bisogna prestare particolare attenzione all'eventuale usura delle scanalature della puleggia. Se la cinghia vi affonda completamente, la puleggia deve essere sostituita immediatamente. L'ispezione di questo componente va effettuata preferibilmente ogni 1000 km di percorrenza.

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