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Sostituire il dispositivo pompa carburante difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su pompa alimentazione

La pompa carburante di ogni vettura, è necessaria per l’alimentazione di carburante attraverso il cavo di carburante dal serbatoio direttamente al carburatore. Esso può essere collocato nel campanatura del motore oppure sulla parte laterale del coperchio dei pignoni distributori. Le più diffuse sono le pompe combustibile del tipo a diaframma. La base della pompa di alimentazione è realizzato in tessuto gommato, molle di filo di bronzo, valvole di gomma resistente. La pompa carburante di tutte le auto è installata nel serbatoio ed è completamente immerso nel combustibile. Il carburante viene raffreddato, lubrificando allo stesso momento la pompa.

Quando il corrente passa attraverso il motore, l’ancora e la ruota della pompa ruotano nello stesso tempo. La ruota della pompa dirige il carburante nel filtro e lo conduce sotto pressione attraverso la valvola di scarico. La possibilità di pompaggio della pompa di alimentazione supera leggermente i requisiti del motore. Ciò significa che la pompa alimenta sempre il motore con una quantità sufficiente di carburante. La valvola di scarico di ritorno, che si trova nel foro di scarico, contribuisce a mantenere il resto della pressione del carburante nel sistema di carburante, durante l’avviamento del motore. Questo migliora notevolmente le caratteristiche di partenza e riduce il tubo del vapore. Senza la pressione residua della benzina nel sistema, sarebbe necessario di creare la pressione ripetutamente quando si avvia il motore, che aumenterebbe il tempo di avvio. Quando il motore caldo viene spento, la temperatura del carburante nella tubazione attorno il motore cresce.

La ritenuta del sistema sotto presione aumenta il punto di ebollizione del combustibile e impedisce l'evaporazione del combustibile. La valvola di sfogo della pressione si apre nel caso quando la pressione nel impianto di alimentazione del carburante cresce. Questo dispositivo di protezione è necessario per impedire la rottura e danni della pompa con la tubazione per combustibile. Il modo più affidabile per acquistare la pompa di alimentazione è il nostro negozio online. Perchè abbiamo i prezzi più bassi su tutte le parti, sia le molle, o ganascia freni, che anche si possono ordinare nel nostro negozio online.

Pompa carburante per BMW 3 Touring (E46), MERCEDES-BENZ CLASSE V (638/2), MERCEDES-BENZ SL Coupé (C107)

Difetti della pompa del carburante
  • guasti meccanici;
  • intasamento e imbrattamento;
  • regolatore di pressione danneggiato;
  • malfunzionamento del relè della pompa;
  • cortocircuito o guasto della conduttura elettrica;
  • usura.
Sintomi di guasto della pompa di alimentazione
  • riduzione potenza motore;
  • cambiamento del rumore prodotto dal motore durante il funzionamento;
  • pressione bassa nel sistema di alimentazione;
  • avviamento difficoltoso;
  • accelerazione lenta quando si preme il pedale del gas.
Cause di guasto della pompa carburante
  • guida sistematica con livello minimo di carburante nel sistema;
  • corrosione del serbatoio;
  • imbrattamento del filtro combustibile;
  • acqua o inquinanti nel carburante;
  • surriscaldamento della pompa;
  • uso di carburante di bassa qualità.
Diagnosi

Nel caso in cui vi sono segni indiretti, in base ai quali si può concludere che la pompa sia difettosa, è necessario misurare il suo livello di pressione. Come prima cosa bisogna disconnettere il fusibile della pompa e avviare il motore (con marcia a vuoto). Se il motore si spegne a causa dell'insufficienza di carburante è necessario effettuare alcune misurazioni. La pressione in regime di pompaggio deve essere compresa tra 2,5 e 4 MPa. E' importante che tale livello sia raggiunto in 2 secondi.

In caso di cambiamento della pressione con marcia a vuoto, la lancetta del manometro dovrebbe oscillare leggermente. Le oscillazioni forti indicano che la pompa sia intasata.

Ad accensione disinnestata, la pressione deve rimanere sullo stesso livello. La sua riduzione indica un problema con la valvola di ritorno della pompa o che il sistema sia depressurizzato.

E' inoltre necessario verificare quanto carburante passa attraverso gli iniettori. A tal fine bisogna scollegare la tubazione del combustibile e indirizzare il flusso in uscita dalla pompa verso un recipiente graduato. La quantità ottimale del carburante che dovrebbe passare in un minuto è indicata nella documentazione tecnica del veicolo.

Il corretto funzionamento della conduttura elettrica può essere verificato per mezzo del voltametro. Tensione ottimale: 12 V. Tale misurazione può essere effettuata anche mediante la chiusura dei contatti su una lampada da 12 V.

In caso di mancata risposta da parte della pompa è necessario controllare il circuito elettrico, così come il fusibile.

La durata di esercizio media di una pompa di alimentazione è di 2-5 anni o 200,000 km di percorrenza utilizzando combustibile di buona qualità.

Sostituzione e riparazione della pompa di alimentazione

La pompa di alimentazione può essere riparata solo in caso di imbrattamento. In questo caso bisogna rimuovere la rete della pompa e pulirla per mezzo di un liquido speciale. Lo stesso metodo si usa per la pulizia degli iniettori.

In caso di guasti meccanici, la pompa deve essere sostituita quanto prima.

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