MOLLA AMMORTIZZATORE (MOLLA SOSPENSIONE)

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Sostituire il dispositivo Molla Ammortizzatore (Molla Sospensione) difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Molla Ammortizzatore (Molla Sospensione)

La balestra è un dispositivo eccezionale che che svolge un ruolo importante nella sospensione di qualsiasi vettura. L’uso delle balestre contribuisce significativamente a facilitare il montaggio e la riparazione della macchina. La balestra ha una struttura abbastanza semplice ed è facile da riparare. La balestra è constituita da qualche lamiere metalliche di stesso spessore e larghezza, lunghezze diverse. Ci sono delle balestre multifogli e monofogli. Il numero di fogli nelle balestre multifogli può variare da sei a quattordici. La balestra multifogli ha i suoi vantaggi. Per esempio, esse garantiscono un andamento dolce alla macchina.

Sulla maggior parte delle automobili moderne sono impotate balestre monofogli, come un tipo di sostituzione di moltifogli. La durata si servizio delle balestre monofogli è più lunga che di quele multifogli. Il foglio della balestra in questo caso, deve essere fatta di materiale non metallico. Inoltre, è possibile installare fogli aggiuntivi di balestra, quale permettono di rinforzare la sospensione posteriore e aumentare il suo funzionamento. La balestra agisce in qualità di elemento elastico della sospensione, e distribuisce uniformemente la potenza sia su cupè, come su telaio dell'automobile.

In alcuni modelli di auto la balestra è destinata sia come componente elastico che di direzione della sospensione. Lo stato della balestra, nonchè balestra stessa, è caratterizzato di una vita lunga. Tuttavia, scegliendo un tale detaglio della sospensione, come lo strato della balestra, è necessario prestare un'attenzione particolare non solo alla sua qualità, ma anche alla corrispondenza del tipo della sospensione e il modello della macchina.

Durante il controllo si esamina con attenzione ogni singolo foglio della balestra. Se il maestro ha trovato delle crepe o altri danni, e necessario sostituire il foglio difettoso. Fate l’ordine nel nostro negozio online, e Vi consegneremo il numero necessario dele belestre nei più brevi tempi ed a prezzi convenienti. Tuttavia, alle stesse condizioni è ossibile acquistare anche tanti altri pezzi di ricambio, come ad esempio sistema di parcheggio acustico, cuscinetto mozzo della ruota o servofreno.

Molla Ammortizzatore (Molla Sospensione) per VW TOURAN (1T1, 1T2), HONDA CRX III (EH, EG), OPEL KADETT E (39_, 49_)

Difetti delle balestre
  • deformazione delle piastre;
  • limitatore delle oscillazioni danneggiato;
  • allentamento dei dadi;
  • rottura della foglia madre;
  • corrosione;
  • strappo dei rivetti;
  • usura perni e supporti balestre.
Sintomi di guasto delle balestre
  • rottura sistematica della sospensione;
  • rumori estranei;
  • drift periodico dell'automobile;
  • aumento rigidità sospensione;
  • sbandamento laterale;
  • diminuzione dell'altezza libera da terra.
Cause di guasto delle balestre
  • stile di guida aggressivo;
  • infiltrazione dell'umidità nel componente;
  • superamento frequente della capacità di carico dell'automobile;
  • manutenzione intempestiva;
  • guida regolare su strade con rivestimenti di scarsa qualità.
Diagnosi

Lo stato delle balestre va verificato ogni 10,000 km di percorrenza. Per la diagnosi si consiglia di rivolgersi ai professionisti. L'intervento può essere eseguito a balestra sia smontata che montata. Nel primo caso, per la diagnosi viene usato un banco speciale, sul quale sono simulate le condizioni di lavoro della balestra. Il metodo di diagnosi più efficiente implica l'utilizzo del banco a tamburo. Uno specialista è in grado di valutare rapidamente lo stato dei componente in base al suo grado di deflessione.

Riparazione delle balestre

La manutenzione regolare prevede un "aggiornamento" della vernice, così come una lubrificazione mirata dei punti di contatto tra le piastre. Questo permette di evitare la rottura dei perni della balestra. In caso di perni rotti durante la guida, si raccomanda di fermare il veicolo, collocarvi in mezzo una verga di ferro o un cacciavite, fissare la verga bene per mezzo di un filo metallico e dirigersi immediatamente verso la più vicina stazione di servizio tecnico. Se, invece, si rompe il foglio della balestra (eventualità confermata da uno scricchiolio metallico continuo), bisogna piazzare due chiavi per dadi sopra e sotto il foglio danneggiato. Successivamente, è necessario fissare l'intera struttura per mezzo di un filo metallico e guidare con attenzione verso la più vicina autofficina cercando di evitare tutte le buche presenti sulla strada.

Riparazione e sostituzione delle balestre

Una balestra va sostituita solo nel caso in cui non sia più riparabile. A tal fine, si prega di attenersi alle seguenti istruzioni:

  • allentare i dadi;
  • scollegare l'ammortizzatore;
  • scaricare la balestra, sollevando l'auto e collocandovi sotto il sostegno necessario;
  • smontare il perno, la rosetta di appoggio e le rondelle elastiche;
  • rimuovere la balestra;
  • estrarre i giunti a cerniera dagli orecchini della balestra;
  • se necessario, pulire i componenti dallo sporco o ruggine;
  • ispezionare i giunti a cerniera, i perni, i biscottini e le rondelle della balestra;
  • se gli elementi del blocco non richiedono la sostituzione, installarli sulla balestra nuova;
  • Installare il ricambio.

Sostituzione del Molla Ammortizzatore (Molla Sospensione) - istruzioni, descrizioni e riparazione

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