Giunto omocinetico auto
Giunto omocinetico per auto di altri produttori
Giunto omocinetico per auto
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Giunto semiasse di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-
Catalogo di Giunto ruota dal produttore:
Sostituire il dispositivo Giunto omocinetico difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Giunto omocinetico
Il giunto omocinetico di un albero di trasmissione ha il compito di trasferire in modo continuo la coppia alla trazione. Viene utilizzato nei sistemi a trazione anteriore dei veicoli passeggeri, più raramente in quelli a trazione posteriore, e nei sistemi a trazione integrale con sospensioni indipendenti sulle ruote posteriori.
Caratteristiche principali del giunto omocinetico
5 consigli sul funzionamento del giunto omocinetico
- Eseguite regolarmente un controllo visivo del soffietto parapolvere. La durata di servizio media del giunto omocinetico è di 80.000 - 100.000 chilometri. Tuttavia, dei danni al soffietto parapolvere possono ridurre significativamente questo intervallo di tempo. Si consiglia di sostituire il soffietto parapolvere al più piccolo segno di danneggiamento (graffi, abrasioni); inoltre, nella maggior parte dei casi si raccomanda di sostituire il giunto omocinetico assieme al soffietto.
- Evitate di esporre i giunti omocinetici a carichi eccessivi, che possono verificarsi durante l'utilizzo del veicolo su strade dissestate, in caso di pattinamento delle ruote o come conseguenza di un aumento della potenza del motore rispetto a quella nominale.
- Utilizzate solo lubrificanti di alta qualità.
- Per la sostituzione dei soffietti parapolvere e dei morsetti di fissaggio, utilizzate esclusivamente dei pezzi di qualità in base al giunto omocinetico della vostra auto.
- Cercate di evitare un continuo contatto tra soffietti parapolvere del giunto omocinetico con acqua o altri liquidi.
Difetti del giunto omocinetico: cause e segnali.
- Corrosione o danni meccanici delle parti metalliche del giunto. Questi si verificano a causa dell'accesso di umidità e polvere all'interno del meccanismo in seguito alla depressurizzazione del soffietto parapolvere. Cigolii, suoni striduli e sferraglianti provenienti dalla sospensioni e che diventano più intensi in curva, sono dei segnali di questo difetto.
- Usura prematura del giunto omocinetico. Dei carichi eccessivi dell'unità causano una riduzione della sua durata di servizio. L'usura può manifestarsi tramite vibrazioni e fruscii provenienti dalle sospensioni durante il movimento dell'automobile.
- Usura e danneggiamento del soffietto parapolvere. La comparsa di crepe e squarci nel soffietto di protezione possono essere il risultato di un utilizzo dell'auto in condizioni estreme (fuoristrada, cambi di temperatura bruschi, etc.) oppure di un utilizzo di materiali di scarsa qualità. Questo difetto può essere riconosciuto durante l'ispezione visiva.
Potrete acquistare un giunto omocinetico per la vostra auto dal negozio online Autoparti.it: vi aiuteremo a selezionare l' autoricambio necessario.
Informazioni pratiche su modalità di funzionamento, motivi di guasti e anomalie, interventi diagnostici e frequenza delle sostituzioni.
Trova l' Giunto semiasse per