Pasta smeriglio per valvole
- Peso [g]: 100
- Tipo confezione: Tubo
- Stato: Nuovo
- Peso [g]: 85
- Stato: Nuovo
- Tipo confezione: Blister pack
- Peso [g]: 70
- Stato: Nuovo
- Capacità [ml]: 100
- Colore: grigio
- Peso [g]: 140
- Stato: Nuovo
- Peso [g]: 42
- Tipo confezione: Blister pack, Tubo
- Stato: Nuovo
- Peso [g]: 70
- Stato: Nuovo
- Capacità [ml]: 50
- Peso [kg]: 0,105
- Linea di prodotti: PROFILINE
- Larghezza [cm]: 5,3
- Profondità [cm]: 7,1
- Altezza [cm]: 12,6
- Stato: Nuovo
La smerigliatura delle valvole ne garantisce un alto livello di tenuta. Questa operazione si svolge insieme alla riparazione o alla pulizia delle valvole, o anche in caso di nuove parti da installare. L’applicazione di una pasta smeriglio per valvole durante la loro pulizia è assolutamente necessaria. Oggi è facile poter trovare un agente di questo tipo di alta qualità, che ti garantirà il necessario trattamento ad un costo molto contenuto.
Tipologie di pasta smeriglio per valvole
Questi prodotti variano in base alla dimensione dei granuli, quindi si possono classificare i composti dei tipi che seguono:
- Grana grossa. Consentono di levigare superfici ruvide.
- Grana fine. Si usano per rifinire la lucidatura.
- Doppia componente. Con grani di dimensioni diverse.
I prodotti di quest’ultima categoria sono offerti dai produttori nei loro cataloghi in due modalità:
- I composti a grana fine e a grana grossa sono confezionati separatamente. In questo caso, all’inizio si usa il primo composto, poi si usa il secondo. È anche possibile usare uno solo dei due prodotti, se necessario.
- Nella composizione del prodotto sono presenti sia granuli grossi che granuli fini. Trattando le valvole con questo prodotto, all’inizio agiscono i grani più grossi, poi avviene la lucidatura di precisione con i grani più fini.
Composizione
Gli agenti smeriglianti possono contenere, per esempio, ossido di alluminio, carburo di silicio, carburo di boro. Molti produttori creano composti a base oleosa. Esistono anche composti a base idrosolubile, che si possono rimuovere facilmente dopo l’utilizzo.
Consigli per l’utilizzo di pasta smeriglio per valvole
Prima di usare un prodotto, è meglio controllare le istruzioni del produttore, per conoscere ogni speciale caratteristica del composto scelto. Spesso il composto va applicato sulla superficie da trattare e da lucidare. Nel farlo, evita attentamente che il composto raggiunga i canali di scarico o di aspirazione. Dopo la smerigliatura, rimuovi i residui del composto e controlla la tenuta della valvola.
Assistenza professionale Autoparti.it
Nel nostro negozio online ti aspettano un’enorme quantità di prodotti per la cura della tua automobile, tutti di altissima qualità. Se devi comprare una pasta smeriglio per valvole, ma non sei certo di quale sia il prodotto più adatto per la tua automobile, contatta gli esperti del nostro servizio di assistenza clienti: saranno molto felici di poterti aiutare a decidere al meglio. In più, ti diranno nel dettaglio quali promozioni sono attive, così potrai assicurarti il prodotto che ti serve al prezzo più conveniente. Diventa subito cliente del negozio online Autoparti.it e guarda tu stesso quanto i nostri prodotti siano davvero efficaci e convenienti.