Additivi pulitori turbocompressore
- Capacità [ml]: 20
- Tipo confezione: Tubo
- Stato: Nuovo
- Qualità: LiquiMoly
- Stato: Nuovo
- Capacità [ml]: 200
- Tipo confezione: aerosol
- Stato: Nuovo
- Capacità [ml]: 300
- Tipo confezione: Bottiglia
- Osservare dati tecnici: +
- Tipo carburante: Diesel
- Stato: Nuovo
- Capacità [ml]: 475
- Tipo confezione: Bottiglia
- Osservare dati tecnici: +
- Tipo carburante: Diesel
- Stato: Nuovo
- Capacità [litri]: 1
- Tipo confezione: Bottiglia
- Sistema frenante: Aria compressa
- Linea di prodotti: TIRUS
- Stato: Nuovo
- Capacità [litri]: 1
- Intervallo temperatura fino a [°C]: -40 ... +80
- Stato: Nuovo
- Capacità [litri]: 1
- Tipo confezione: Lattina
- Stato: Nuovo
- Capacità [litri]: 10
- Intervallo temperatura fino a [°C]: -40°C...+80°C
- Stato: Nuovo
Gli additivi pulitori per turbocompressore sono prodotti chimici utili per mantenere nel tempo i parametri, definiti dal produttore, del turbocompressore. In aggiunta, molti di questi prodotti riducono l'usura prematura dei motori dotati di turbocompressore.
Tipologie di additivi pulitori per turbocompressore
In base ai vari tipi di motori si hanno additivi per auto:
- con motori benzina;
- con motori diesel;
- universali.
Inoltre, è possibile differenziare gli additivi in base alle loro funzioni. I prodotti più comuni si suddividono in:
- Protettivi. Questi prodotti contrastano il processo di ossidazione dei metalli e la combustione dell’olio, anche in condizioni di temperature estreme, che si sviluppano durante il funzionamento del turbocompressore e riducono l'usura dei componenti del motore e del turbocompressore.
- Pulizia. Eliminano i depositi più pericolosi, tra cui il catrame, la fuliggine, gli oli e le vernici. Grazie all'utilizzo di questi prodotti è possibile ripristinare la potenza e il prolungamento della vita operativa del turbocompressore, aumentando l'efficienza del motore e migliorando la miscela aria-carburante.
- Rigenerazione. Questi additivi riempiono le piccole irregolarità e ripristinano le caratteristiche originarie delle bronzine, se la loro usura non ha raggiunti livelli critici.
Inoltre, è possibile aggiungere additivi al carburante, all'olio motore o applicarli direttamente su alcuni componenti della turbina. Gli additivi sono prodotti venduti sotto forma di bombolette spray, bottiglie e lattine di vari volumi.
Composizione chimica
L’insieme di componenti, con cui è fatto il prodotto, ne definisce il campo di applicazione. Ad esempio, gli additivi protettivi turbo contengono agenti in grado di resistere alle alte pressioni, che spesso includono fosforo e zinco. Gli additivi rigeneranti possono includere particelle micro-ceramiche in grado di eliminare le irregolarità. Inoltre, gli additivi contengono spesso anche il disolfuro di molibdeno che è in grado di ridurre efficacemente l'attrito, rallentando l'usura degli elementi di una turbina. E ancora, questi prodotti contengono componenti come il nitruro di boro in grado di garantire una forte adesione del composto al metallo.
Suggerimenti su come usare gli additivi turbo
Acquistando additivi per il sistema del turbocompressore, è importante tenere conto della loro influenza sulle proprietà dell'olio motore, sul filtro dell'aria, sul convertitore catalitico, sui componenti della parte di potenza. Prima di utilizzare gli additivi è fondamentale rispettare in modo rigoroso le relative istruzioni per l'uso. Ad esempio, quando si usano prodotti che non richiedono lo smontaggio del turbocompressore, è importante impostare e mantenere il corretto funzionamento del motore. Quando si usa un prodotto per pulire un turbocompressore che è stato smontato e disassemblato, si deve attenzionare in modo particolare il tempo di applicazione del composto sui singoli componenti, il numero di volte che deve essere applicato e in che modo deve essere rimosso.
Prima di usare un additivo liquido da aggiungere all'olio motore, è necessario leggere con attenzione le istruzioni per capire se si deve eseguire la sostituzione totale del lubrificante. Questa e altre informazioni, inclusi i suggerimenti sugli intervalli di utilizzo ottimali, si trovano nella guida all'uso del particolare prodotto che si vuole usare.
Assistenza professionale Autoparti.it
Sei alla ricerca di additivi per la turbina da acquistare a buon mercato? Dai un'occhiata al catalogo del negozio online di Autoparti.it. Da noi è possibile trovare e ordinare online prodotti per la propria auto a prezzi competitivi. Ordina adesso e ci impegneremo a consegnare rapidamente i tuoi acquisti all’indirizzo indicato nell’ordine.