Braccetti VW POLO anteriori e posteriori
Braccetti per VW POLO modelli al miglior prezzo
Braccetti per VW POLO: informazione utile
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Parti raccomandate per la sostituzione simultanea come parte di un kit di manutenzione
- Tergicristalli
- Barra stabilizzatrice
- Ammortizzatore
- Bielletta barra stabilizzatrice
- Kit riparazione, Braccio trasversale
- Bullone, Braccio trasversale
- Testina sterzo
- Testina braccio oscillante
- Perno fissaggio, Braccio oscillante
- Snodo assiale
- Giunto sferico, Braccio di reazione
- Gommino barra stabilizzatrice
- Kit riparazione, Sospensione ruota
- Supporto braccio oscillante
- Testa snodo sferico, Tiranteria comando marce
- Kit cuffia, semiasse
- Kit cuscinetto ruota
- Kit giunti semiasse
- Prezzo minimo 8,00 €
- Prezzo massimo 259,00 €
Braccetto anteriori e posteriori per Volkswagen POLO: come scegliere la marca migliore fra le tante disponibili?
Le marche migliori relativamente ai ricambi auto della categoria Braccio oscillante superiori e inferiori per Volkswagen POLO sono, a detta dei nostri clienti, quelle di seguito elencate:
- RIDEX
- TOPRAN
- FEBI BILSTEIN
- MAPCO
- LEMFÖRDER
- MASTER-SPORT
Braccio oscillante sospensione ruota per Volkswagen POLO: quanto costa indicativamente questo tipo di articolo?
In base al produttore e alle specifiche tecniche dei componenti, il prezzo dei ricambi auto inclusi nella categoria Braccio oscillante sospensione ruota per VW POLO si aggira generalmente tra 30 e 125 €
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Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce VW POLO Braccetto di alta qualità al prezzo più conveniente.
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Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
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Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
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Catalogo dei produttori: Braccio oscillante per VW POLO:
Come si capisce quando è ora di sostituire i bracci delle sospensioni su una VW Polo?
La durata media di servizio di questi componenti è di almeno 200.000 km. Le boccole premute al loro interno durano 80.000-100.000 km, i giunti sferici 60.000-80.000 km. Tuttavia questi intervalli dipendono dalle condizioni operative della vettura.
Sintomi di componenti difettosi:
- il veicolo cambia direzione spontaneamente, la carrozzeria oscilla in curva
- quando si percorrono strade dissestate, le sospensioni producono suoni insoliti
- forti vibrazioni trasmesse al volante durante la guida
- suoni stridenti in fase di manovra
- è necessaria una forza considerevole per far girare il volante
- gli pneumatici si usurano in modo non uniforme
- impossibile allineare correttamente le ruote
Quali sono i problemi più comuni?
Quando le ruote dell'auto urtano un ostacolo o una buca nella strada, i componenti possono deformarsi. Oltre tutto, i giunti sferici possono rimanere bloccati o rompersi, i soffietti parapolvere possono lacerarsi e le parti in gomma delle boccole possono incrinarsi.
I bracci delle sospensioni per VW Polo possono essere riparati?
Se questi componenti non sono gravemente danneggiati, è possibile ripristinarne la funzionalità sostituendo le boccole e/o i giunti sferici difettosi. Nel primo caso, il componente deve essere fissato con morse e spinto fuori dalla sua sede con un apposito attrezzo per la rimozione.
Quando si installano nuovi giunti sferici, occorre fare attenzione a non montarli dal lato sbagliato. La dicitura L3, riportata sulla parte, significa "ruota sinistra", mentre le diciture L4 o R3 indicano la "ruota destra". Quando si installano i componenti, è necessario utilizzare una chiave dinamometrica e applicare la coppia di serraggio raccomandata dal costruttore.
Le boccole vengono rimosse una volta smontato il componente. Durante l'inserimento del nuovo componente, assicurarsi che i due segni su di esso coincidano con quelli riportati sul braccio.
È possibile sostituire da soli queste parti in auto di questo modello?
La procedura di sostituzione di questi componenti può variare a seconda dell'anno di produzione e della versione della vettura. Saranno necessari:
- un sollevatore per auto.
- chiavi aperte da 16 mm e da 18 mm, chiave ad anello da 18 mm;
- chiavi dinamometriche e chiavi a croce
Passaggi:
- Bloccare le ruote e sollevare la parte anteriore del veicolo.
- Allentare tutti gli elementi di fissaggio del braccio.
- Rimuovere gli elementi di fissaggio delle boccole anteriori e posteriori dalle relative sedi.
- Smontare con attenzione il braccio estraendolo dal supporto, prima dalla parte anteriore e poi da quella posteriore.
- Installare una parte nuova e assemblare l'unità seguendo i passaggi in ordine inverso.
Attenzione! I bulloni devono essere serrati solo dopo che la sospensione è stata caricata. Per questo motivo, è necessario riportare l'auto a terra oppure posizionare un supporto sotto il giunto sferico. Una volta completati tutti i passaggi, far controllare l'allineamento delle ruote presso un'officina.
È necessario sostituire questi componenti per VW Polo a coppia su un asse?
Di solito, entrambi i componenti si rompono all'incirca nello stesso momento. Dovrebbero, quindi, essere sostituiti a coppie.