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Sostituire il dispositivo Barra Stabilizzatrice (Barra Antirollio) difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Barra Stabilizzatrice (Barra Antirollio)

Lo stabilizzatre di tensione – è un dispositivo che mantiene automaticamente la costanza della tensione elettrica, agli ingressi dei ricevitori di energia elettrica. Le auto moderne hanno una imbottitura elettronica – computer di bordo e altre apparecchiature elettroniche. Ma i vantaggi della civiltà richiedono un trattamento particolarmente accurato, e devono essere protetti da salti di tensione in un senso o nell'altro, cosi come da sovratensione momentanea, interferenze ad alta frequenza e cortocircuiti.

A proposito, i salti di tensione possono avvenire a causa dell'inclusione di dispositivi, grandi consumatori di corrente: avviatore, unità di acceso della luce di xenon al momento di accensione, inclusione del ventilatore di raffreddamento, condizionatore, funzionamento del sistema acustico e altri dispositivi di questo genere. Proprio a evitare questi problemi e per un’ alimentazione di corrente elettrica continua dell’attrezzatura, è destinato lo stabilizzatore di tensione. Proteggere la macchina è molto semplice - basta collegare lo stabilizzatore PVS 100 al accumulatore.

Anche lo trasduttore-stabilizzatore della tensione di rete di bordo è destinato per proteggere i componenti elettronici complessi dell’auto da salti di tensione bruschi. Questo dispositivo poco costoso esclude il guasto delle apparecchiature a causa di sbalzi di tensione.

Così, è molto semplice proteggere la macchina - basta dotare il veicolo di uno stabilizzatore di tensione affidabile e di alta qualità. Dove acquistarlo? Certo, nel nostro negozio online. Così come altre parti di alta qualità, per esempio, cuscinetto del mozzo della ruota, tamburo del freno e braccio trasversale della sospensione.

Barra Stabilizzatrice (Barra Antirollio) per CITROËN C5 I (DC_), SUBARU FORESTER (SF), SUBARU FORESTER (SF)

Difetti dello stabilizzatore
  • usura puntoni;
  • usura manicotti;
  • deformazione raccordo parte centrale stabilizzatore;
  • crepe sul componente;
  • flessione della barra stabilizzatrice;
  • deformazione delle cerniere che collegano la sospensione ai puntoni;
  • corrosione dei puntoni.
Sintomi di guasto dello stabilizzatore
  • instabilità del veicolo durante la guida (in particolare, nelle curve strette e in frenata);
  • battito e stridore proveniente dalla sospensione;
  • sbandamento della carrozzeria;
  • drift laterale durante la guida.
Cause di guasto dello stabilizzatore
  • stile di guida sportivo;
  • scarsa qualità del piano stradale;
  • urti causati da ostacoli stradali;
  • guasti meccanici;
  • non rispetto dei termini, requisiti e raccomandazioni circa l'utilizzo del componente.
Diagnosi

Esistono due metodi di ispezione degli stabilizzatori:

  • 1.Ruotare le ruote a sinistra e a destra fino alla fine e scuotere il puntone stabilizzatore. In caso di gioco (anche insignificante), lo stabilizzatore dovrà essere sostituito dal momento che tale intervallo aumenta esponenzialmente durante la guida.
  • 2.Collocare l'auto sopra la buca per riparazioni. Scollegare il puntone stabilizzatore ( senza però rimuoverlo completamente) e cominciare a ruotare questo elemento in varie direzioni. Se il puntone si gira facilmente, ciò significa che il componente sia usurato. Per verificare lo stato del secondo puntone, scuotere l'automobile in senso verticale. Il puntone usurato produrrà rumori.
Sostituzione dello stabilizzatore

La sostituzione dello stabilizzatore è un'operazione abbastanza semplice. Per farlo, avrete bisogno di:

  • rimuovere la ruota usando un martinetto;
  • collocare il puntone sotto il braccio della ruota e abbassare leggermente il veicolo per ridurre il carico sulla sospensione;
  • svitare i dadi di fissaggio dello stabilizzatore;
  • estrarre lo stabilizzatore e installare il ricambio;
  • avvitare i dadi di fissaggio;
  • ripetere le azioni di cui sopra in ordine inverso.

Sostituzione del Barra Stabilizzatrice (Barra Antirollio) - istruzioni, descrizioni e riparazione

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