Ricambi auto TRW

TRW Automotive è il leader mondiale nella produzione dei componenti del comando sterzo e degli impianti freni. I prodotti della società appartengono alla fascia premium. L'azienda produce componenti originali e non originali. Attualmente, essa fa parte del consorzio ZF Friedrichshafen AG.

Storia del marchio TRW

La storia di TRW risale al 1901, con la fondazione, nella città americana di Cleveland, della società Cleveland Cap Screw Company. A fondare l'azienda è stato David Kurtz, insieme a quattro partner. Inizialmente, la società è stata impegnata nella produzione di elementi di fissaggio per automobili. Più tardi, su iniziativa di Charles E. Thompson, prima saldatore, poi direttore generale dell'impresa, è stata lanciata la produzione di valvole per motori auto. Nel 1926, la società è stata rinominata Thompson Products Inc. Il nome TRW è stato utilizzato per la prima volta nel 1958, dopo la fusione delle corporazioni Thompson Products Inc e Ramo-Wooldridge.

Al momento, l'azienda ha 200 filiali, situate in 26 paesi del mondo. Il numero dei suoi dipendenti raggiunge le 60.000 persone. La società è un fornitore di componenti originali per più di 40 case automobilistiche, e oltre a questo realizza una vasta gamma di prodotti per il mercato secondario. Se hai deciso di acquistare online i ricambi auto TRW, potrai facilmente trovare il componente più adatto per la tua vettura sul nostro sito.

Ricambi auto TRW

  1. Componenti dell'impianto freni a disco. Questa categoria comprende:
    • Dischi freno. Ogni anno, l'azienda produce oltre 12 milioni di dischi freno. Durante la loro fabbricazione, viene effettuato un rigoroso controllo dello spessore del componente, le dimensioni del battito ed il diametro ammissibile del foro centrale. Grazie al fatto che tutti i ricambi sono confezionati con della speciale carta VCI impermeabile, non è necessario utilizzare un lubrificante protettivo. Questo rende più comoda l'installazione dei dischi.
    • Ceppi del freno. Grazie al nuovo rivestimento di attrito COTEC, con l'utilizzo di questi componenti, il percorso di frenatura si riduce di 7 m. I ceppi della serie DTEC sono caratterizzati da un basso livello di formazione di polvere.
    • Pinze freno. In totale, la società ha realizzato oltre 400 milioni di pinze. Oltre alla produzione di nuovi componenti, l'azienda è impegnata nella rigenerazione dei vecchi. Il catalogo TRW comprende oltre 2.800 varietà di pinze freni.
  2. Tamburi del freno e sistemi di trasmissione. Questa categoria comprende ganasce del freno per i freni a tamburo, cilindri delle ruote, servofreni, cilindri della frizione, tubi flessibili e cavi, kit di riparazione e altri prodotti. Le ganasce vengono realizzate da materiali di alta qualità che non contengono sostanze nocive (amianto, cromo esavalente e metalli pesanti). I corpi dei cilindri del freno possono essere realizzati in alluminio, il che permette di ridurre il peso complessivo della struttura ed il consumo di carburante. Gli elementi di tenuta sono resistenti agli agenti chimici aggressivi ed assicurano una tenuta affidabile.
  3. Comando sterzo e sospensioni. Questa categoria include:
    • Cremagliere dello sterzo e pompe rigenerate. La loro qualità non è inferiore a quella dei componenti nuovi. Assicurano una guida confortevole e sicura.
    • Puntoni dello stabilizzatore. Di regola, sono realizzati in plastica rinforzata con fibra di vetro. Hanno un'elevata robustezza e resistenza alla corrosione. Inoltre, sono leggeri e assicurano un alto livello di comfort durante la guida.
    • Leve di comando. Il rapporto ottimale del loro peso e forma porta ad una riduzione del consumo di carburante.
    • Comandi sterzo. Hanno una lunga durata di esercizio, visto che la loro struttura non prevede la presenza di molle, che sono tra gli elementi più vulnerabili del comando sterzo.
    • Ammortizzatori. La tecnologia unica di lucidatura del pistone ha permesso di ridurre la sua scabrosità ed ottenere una migliore tenuta. L'anello del pistone pressato è realizzato in Teflon.

Qui troverai un'ampia gamma di ricambi TRW

Impianto elettrico
Trova le più recenti offerte speciali dei produttori: