Ricambi auto SKF

L'azienda svedese SKF è uno dei leader mondiali nello sviluppo di tecnologie innovative. Una delle specializzazione di questa impresa è la produzione di ricambi per autoveicoli. Per acquistare online pezzi di ricambio SKF con garanzia di qualità e senza spendere troppo, visita il nostro negozio Autoparti.it.

Storia del marchio SKF

La storia del marchio SKF ha inizio nel lontano 1907. Uno dei suoi creatori è Sven Gustaf Wingqvist, l'inventore del cuscinetto sferico a doppia fila capace di auto-allinearsi.

Attualmente, l'obiettivo principale del marchio è la progettazione di tecnologie nuove (incluso per l'industria automobilistica), che riducono al minimo le emissioni di sostanze nocive in atmosfera.

L'azienda SKF è rappresentata in oltre 130 paesi del mondo, possiede 18 centri tecnici e 140 stabilimenti di produzione in tutto il mondo. Il suo personale è di oltre 46 mila dipendenti.

Sul mercato dei ricambi, l'azienda è conosciuta come produttore di cuscinetti e supporti per cuscinetti, elementi di tenuta, sistemi meccatronici e lubrificanti. I pezzi di ricambio prodotti sotto il marchio SKF sono molto qualitativi e appartengono alla fascia di mercato premium.

Pezzi di ricambio SKF

  • Componenti per il blocco del mozzo. Si distinguono per la loro affidabilità e ottime caratteristiche tecniche. Oggigiorno, oltre 90 milioni di automobili in tutto il mondo sono dotate di portamozzi firmati SKF. L'azienda ha prodotto tre generazioni di cuscinetti del mozzo, nonché un blocco del mozzo brevettato (chiamato SKF X-Tracker) per veicoli commerciali di piccola cilindrata. Esso aumenta del 50% la rigidità del mozzo e contribuisce al miglioramento della capacità di carico del cuscinetto.
  • Componenti per il motore. Sotto il marchio SKF vengono prodotti kit di riparazione per il meccanismo di distribuzione dei gas, il sistema di raffreddamento del motore, così come unità di trasmissione per diversi blocchi ausiliari del motore. L'ampia gamma di prodotti comprende inoltre kit di riparazione per motori moderni ad alta efficienza e di dimensioni ridotte.
  • Elementi di trasmissione, semiasse, giunti omocinetici. Sono prodotti con l'uso di tecnologie moderne che consentono di ridurre l'attrito tra i componenti e di garantire il funzionamento regolare del meccanismo.
  • Componenti per la sospensione. I componenti SKF si comportano in maniera impeccabile indipendentemente dalle condizioni stradali, aumentano la tenuta di strada e la reattività dello sterzo del veicolo.
  • Utensili per il montaggio, lubrificanti per cuscinetti e paste anti-corrosive. Garantiscono condizioni ottimali per il funzionamento dei componenti, ne aumentano le qualità di utilizzo e impediscono guasti prematuri.

In aggiunta, nell'ambito del programma SKF Pole Position Plus, l'azienda offre un supporto multilaterale via centri di servizio speciali, al fine di aumentare la qualità dei propri servizi.

Qui troverai un'ampia gamma di ricambi SKF

Impianto elettrico
Raffreddamento
Sistema frenante
Frizione / parti di montaggio
Trova le più recenti offerte speciali dei produttori: