Ricambi auto MONROE

MONROE è il più grande produttore al mondo di elementi della sospensione auto. Nel 2016, il marchio ha celebrato i suoi 100 anni di attività. Durante questo periodo, l'azienda è riuscita non solo a mantenere la sua posizione di leadership, ma anche a rimanere costantemente uno dei principali innovatori del settore. Attualmente, il marchio MONROE appartiene alla corporazione americana Tenneco Automotive Group.

Storia del marchio MONROE

La storia di questo marchio ha inizio nel 1916, anno in cui il meccanico August F. Meyer fondò un'azienda specializzata nella produzione di pompe per il gonfiaggio degli pneumatici automobilistici. Poco tempo dopo, Meyer iniziò a collaborare con Charles S. McIntyre, che lavorava all'epoca come dealer regionale della casa automobilistica Dodge. Insieme, i due hanno cominciato a produrre ammortizzatori per automobili. Il primo ammortizzatore firmato MONROE è stato prodotto nel 1926. Sin da allora, questa rimane l'attività principale dell'azienda e i suoi ammortizzatori sono campioni di riferimento per molte altre società specializzate nello stesso settore. Secondo le statistiche, circa il 25% di tutti gli ammortizzatori prodotti al giorno d'oggi portano la firma MONROE.

L'azienda ha filiali e rappresentanze in tutto il mondo: Stati Uniti, Giappone, Australia, Messico, Sud America, Canada. La divisione europea della corporazione, chiamata MONROE EUROPE, possiede quattro stabilimenti di produzione in Belgio, Spagna e Gran Bretagna. Ogni giorno, dalle catene di montaggio MONROE scendono oltre 90.000 ammortizzatori, che poi vengono distribuiti in oltre 150 paesi del mondo.

Sotto il marchio MONROE vengono prodotti sia pezzi di ricambio originali che componenti per il mercato secondario. L'azienda fornisce parti originali a numerose case automobilistiche, tra cui: Audi, Ford, GM, ISUZU, Porsche, Mercedes-Benz, Mitsubishi, Rover, Volkswagen, Renault, Land Rover, Nissan, Volvo, Mazda.

Se vuoi acquistare online pezzi di ricambio MONROE, ti diamo il benvenuto nel nostro negozio online.

Pezzi di ricambio MONROE

  1. Ammortizzatori. Le serie di ammortizzatori più popolari sono:
    • Monroe Original. In quanto alla qualità e caratteristiche, questi ammortizzatori corrispondono perfettamente alle parti originali, offrendo contemporaneamente prestazioni del 15% superiori in termini di smorzamento. Questo permette di ridurre al minimum gli effetti negativi dell'usura di altri componenti della sospensione.
    • Monroe Reflex. Grazie all'uso della tecnologia Twin Disc, le valvole di questi ammortizzatori sono attivate anche in caso di movimento lieve della sospensione. Questo migliora la tenuta di strada del veicolo.
    • Monroe Sensa-Trac. La particolare costruzione delle scanalature e valvole aumenta il grip delle ruote, specialmente in situazioni estreme. In aggiunta, questi ammortizzatori offrono ottime prestazioni in termini di smorzamento in una vasta gamma di temperature: da -40 °C fino a +120 °C.
    • Monroe Adventure. Si tratta di ammortizzatori creati appositamente per fuoristrada, motivo per cui svolgono la propria funzione in modo qualitativo anche in condizioni di carichi elevati. Sono potenti, robusti e non devono essere spurgati prima dell'utilizzo.
  2. Puntoni. L'azienda produce sia puntoni assemblati che elementi separati. Tutti i suoi prodotti sono caratterizzati da un alto livello di qualità.
  3. Balestre, sfere, molle. Tra i vari prodotti di questa categoria troviamo anche molle a forma sferica. La loro rigidità aumenta proporzionalmente alla compressione. Sono molto resistenti ai carichi laterali e non emettono praticamente alcun rumore.
  4. Sterzo e sospensione. I componenti vengono realizzati con l'uso di alluminio, gomma e acciaio di alta qualità. Per la protezione antiruggine, si usano rivestimenti fosfatici o cataforetici.
Trova le più recenti offerte speciali dei produttori: