Ammortizzatore di sterzo auto
È alla ricerca di Ammortizzatore di sterzo per la Sua auto? Allora è nel posto giusto!
-
Miglior prezzoAutoparti.it vi garantisce Ammortizzatore sterzo di alta qualità al prezzo più conveniente.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
Catalogo di Ammortizzatore di sterzo dal produttore:
Sostituire il dispositivo Ammortizzatore di sterzo difettoso o che ha raggiunto il suo limite di utilizzo! Trova informazioni utili su Ammortizzatore di sterzo
L'ammortizzatore di sterzo è necessario per compensare le oscillazioni trasmesse al volante dalle ruote del veicolo. Ciò contribuisce in termini di stabilità direzionale, prolungando allo stesso tempo la durata di esercizio degli elementi del sistema di sterzo e aumentando il comfort del conducente.
3 suggerimenti per l'utilizzo dell'ammortizzatore di sterzo
- La longevità del dispositivo non è indicata dal produttore. Pertanto, durante la manutenzione periodica del veicolo è importante prestare attenzione alle unità di fissaggio dell'ammortizzatore, così come alle sue articolazioni e silentblock. La sostituzione diventa obbligatoria in caso di gioco, deformazione, perforazione dei componenti.
- E' inoltre indispensabile monitorizzare lo stato del parapolvere dell'ammortizzatore al fine di rilevare eventuali crepe e altri segni di danno.
- Occorre cercar di ridurre al minimo le situazioni di guida su strade polverose (ad esempio, non lastricate). Il contatto dell'ammortizzatore di sterzo con particelle abrasive ne riduce la durata di esercizio.
Guasti dell'ammortizzatore di sterzo, loro cause e sintomi
- Perdita di tenuta. Normalmente, la perdita d'olio è provocata dalla deformazione degli elementi di tenuta o guasto meccanico della carcassa del dispositivo. Tali fenomeni possono essere rilevati visivamente (presenza di tracce di liquido attivo sull'ammortizzatore). In aggiunta, l'eventuale perdita di tenuta può essere accompagnata da vibrazioni del volante.
- Deformazione. Può essere dovuta a collisioni con ostacoli o contatto del componente con oggetti pesanti (ad esempio, una pietra). In questi casi, l'ammortizzatore perde la capacità di svolgere la propria funzione, cosa che comporta la riduzione significativa del comfort di guida.
Per acquistare un nuovo ammortizzatore di sterzo per qualsiasi modello di automobile è sufficiente accedere al negozio online Autoparti.it. Collaboriamo con servizi di consegna affidabili, motivo per cui la consegna dei pezzi di ricambio ordinati viene effettuata nel minor tempo possibile.
Trova l' Ammortizzatore sterzo per