Ricambi ALFA ROMEO SPIDER e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori ALFA ROMEO SPIDER
- Numero totale di modelli prodotti 5
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello SPIDER (102)
- Prima versione prodotta nel 1958
- Motore installato nella prima versione 2000
- Numero totale di versioni motore prodotti 39
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore (115)
- Max. potenza [kW] 191
- Min. potenza [kW] 64
- Max. potenza [CV] 260
- Min. potenza [CV] 87
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 3195
- Max. Cilindrata (cc) 1290
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.3
- Cilindrata motore 1.3, 1.6, 1.7, 1.8, 2.0, 2.2, 2.4, 3.0, 3.2
- Tipo di motore Motore a ciclo Otto, Diesel
- Tipo di unità Trazione posteriore, Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria Cabriolet
- Nomi del modello in altre nazioni SPIDER
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 225 45 r17, 225 50 r17, 195 60 r15, 195 55 r15, 235 45 r18
L'Alfa Romeo Spider roadster venne prodotta nel periodo 1966‒2010. Le auto venivano assemblate in Italia. In occasione del 21 ° Festival Internazionale dell'Automobile, il modello venne proclamato "L'auto più bella del mondo". Inoltre, l'auto fu premiata con il "Cabriolet of the Year - 2006" al Motor Show di Ginevra.
Storia delle auto Alfa Romeo Spider
Ad oggi, sono state realizzate tre generazioni e due restyling del modello. La prima generazione dell'auto venne costruita dal 1966 al 1994. Presentava gli indici di fabbrica Duetto e 105/115. Il leggendario designer Giovanni Battista Farina partecipò alla creazione delle prime vetture. Queste auto portavano il nome "Osso di seppia" fino al 1969. Si distinguevano per un aspetto insolito: la parte posteriore dell'auto presentava linee morbide ed era simile alla poppa di una barca. Questa soluzione insolita ebbe un impatto positivo su l'aerodinamicità dell'automobile. Il modello divenne famoso in tutto il mondo dopo essere apparso nel film "The Graduate" (1967). Più tardi, l'auto venne inserita in più di 300 film e programmi TV.
L'Alfa Romeo Spider "Coda tronca" arrivò sul mercato nel 1969. I paraurti di queste vetture vennero realizzati in acciaio inossidabile e dotati di coperture protettive in gomma. L'inclinazione del parabrezza venne aumentata e la lunghezza della carrozzeria diminuì da 4250 mm a 4120 mm. Altezza e larghezza rimasero uguali: rispettivamente 1630 e 1290 mm. Dal 1982, le auto vennero dotate di motori a iniezione elettronica Bosch Jetronic.
I modelli "Aerodinamica" furono rilasciati nel 1983. Il costruttore rese la parte posteriore della vettura più corta e quella anteriore più lunga, in modo da migliorarne al massimo le caratteristiche aerodinamiche. Erano disponibili delle versioni con tettuccio rigido o morbido. I modelli "Ultima", dotati di motori ad iniezione, furono presentati nel 1989. Sul mercato americano, la società forniva le auto con airbag del conducente e condizionatore.
Le auto con indice 916 sostituirono la generazione Duetto nel 1995. Il costruttore equipaggiò le auto con airbag frontali, cinture di sicurezza pretensionate e sistema antincendio (FPS). La versione "Monospider", di cui furono prodotti 500 esemplari, fu lanciata nel 1997. Questa vettura monoposto senza parabrezza era capace di toccare i 100 km / h in 6,5 secondi.
La terza generazione, la 939, fu prodotta tra il 2006 e il 2010. Queste auto Alfa Romeo Spider erano dotate di climatizzatore automatico. Come risultato del restyling eseguito nel 2008, comparve un differenziale autobloccante in ciascuna versione a trazione integrale. Il secondo restyling venne eseguito nel 2009.
Caratteristiche del secondo restyling dell'Alfa Romeo Spider (tipo 939)
La roadster rinnovata venne presentata al Salone di Ginevra nel 2009. Il 1750 TBi, un motore turbo a benzina con sistema di iniezione diretta venne aggiunto all'elenco dei motori disponibili. Le pinze freno Brembo erano incluse persino nel livello di allestimento di base. Nell'abitacolo vennero montati dei sedili sportivi con supporto laterale. Il portabagagli della nuova Spider roadster poteva essere aperto tramite la pressione di un pulsante integrato nel logo aziendale.
I pacchetti di allestimento estesi includevano rifiniture interne in pelle, così come regolazione elettrica e riscaldamento dei sedili anteriori. Il produttore offriva anche un navigatore. Un sistema di infotainment con riconoscimento vocale e sistema "hands-free" aiutava a passare il tempo durante il viaggio.
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo Spider
Siete stanchi di dover cercare i componenti che vi servono in diversi siti? Dimenticatevene! Ora vi trovate nel negozio online Autoparti.it! Qui potrete trovare la più ampia gamma di candele, filtri olio e altre parti per la vostra auto. Venite a scoprire quanto è comodo il nostro catalogo di ricambi per Spider e fate il vostro ordine in pochi click. Fare shopping su Autoparti.it è semplice e veloce!
Negozio di ricambi auto Alfa Romeo SPIDER
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione