Ricambi ALFA ROMEO MITO e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per ALFA ROMEO MITO
- Numero totale di modelli prodotti 1
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello MITO (955)
- Prima versione prodotta nel 2008
- Motore installato nella prima versione 1.3 MultiJet, 1.4, 1.4 TJet, 1.6 JTDM
- Numero totale di versioni motore prodotti 23
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore (955)
- Max. potenza [kW] 125
- Min. potenza [kW] 51
- Max. potenza [CV] 170
- Min. potenza [CV] 69
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri 2
- Max. Cilindrata (cc) 1598
- Max. Cilindrata (cc) 875
- Max. Cilindrata motore 1.6
- Min. Cilindrata motore 0.9
- Cilindrata motore 0.9, 1.3, 1.4, 1.6
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria Hatchback
- Nomi del modello in altre nazioni MITO
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
La hatchback 3 porte compatta Alfa Romeo MiTo viene prodotta in Italia dal 2008. Il modello ha ottenuto numerosi premi importanti. Nel 2008 venne premiata come "Nuova macchina dell'anno" e "La mia macchina preferita" dai lettori della rivista "Quattroruote". Lo stesso anno l'auto fu nominata "L'auto più bella" in Polonia. Nel 2009 il modello ricevette il premio "Auto Europa" dall'Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive (UIGA) come veicolo capace di combinare perfettamente stile, alto livello di tecnologia e qualità.
Storia dell'Alfa Romeo MiTo
Il modello è rappresentato da una sola generazione (ZAR 955) e due versioni restyling. L'auto è costruita sulla stessa piattaforma della famosa Fiat Grande Punto. La hatchback MiTo è prodotta utilizzando acciaio super rapido di alta qualità. L'uso di questo materiale permette di alleggerire al massimo la carrozzeria.
Il designer Juan Manuel Diaz lavorò ha lavorato progettazione esterna del modello. Per gli elementi ottici, al posto del vetro tradizionale, è stato utilizzato del policarbonato. L'auto ha un aspetto leggermente aggressivo sulla parte anteriore, a causa del portellone del cofano scolpito e della griglia del radiatore sporgente. La parte posteriore del modello, al contrario, presenta linee morbide. Le portiere con struttura frameless donano particolare eleganza alla vettura.
La MiTo Veloce, in grado di accelerare a 100 km / h in 7,5 secondi, venne presentata nel 2009. Un'altra versione, uscita lo stesso anno, era equipaggiata con sospensioni Dynamic Magneti Marelli.
Il primo restyling del modello venne eseguito nel 2013. La carrozzeria della vettura presentava elementi cromati attorno alle ottiche anteriori, ai gruppi ottici posteriori e alla griglia del radiatore. L'auto poteva essere equipaggiata con sistema multimediale Uconnect dotato di touchscreen da 5 pollici.
Caratteristiche del secondo restyling dell'Alfa Romeo MiTo ZAR 955
Il modello restyling della berlina 3 porte, tuttora in produzione, è stato presentato a marzo 2016 durante il Salone dell'Auto di Ginevra. L'automobile è stata sottoposta ad un minimo restyling esterno. Ad esempio, la griglia del paraurti anteriore è diventata più ampia e ha ottenuto delle celle di grandi dimensioni. Gli allestimenti estesi presentano delle bordature cromate sui finestrini ed uno spoiler posteriore sul tettuccio, dello stesso colore della carrozzeria.
I modelli Alfa Romeo MiTo sono caratterizzati da un consumo di carburante efficiente ed una buona eco-compatibilità, soprattutto grazie all’utilizzo del sistema Start-Stop. Quest'ultimo permette di consumare il carburante in modo più efficiente e promuove l'abbassamento delle emissioni nocive nell'atmosfera. Tutte le auto sono dotate di climatizzatore e computer di bordo. La dotazione di base include sistema di bloccaggio del differenziale elettronico Alfa Q2, controllo di stabilità (VDC) e controllo della pressione dei pneumatici (TPMS). Inoltre, il produttore offre ABS con distribuzione della forza frenante e sistema antipattinamento.
Alcune modifiche dell'auto sono dotate di motore turbo MultiAir. Grazie alla perfetta combinazione di potenza ed efficienza nei consumi, nel 2010 è stata premiata come "Motore internazionale dell'anno".
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo MiTo online
Nel negozio online Autoparti.it potrete acquistare, in ogni momento, dei componenti di alta qualità. Candele, pastiglie freno e altre parti dei marchi più famosi e affidabili sono incluse nel catalogo di ricambi per Alfa Romeo MiTo. Qualsiasi vostro acquisto verrà agevolato da prezzi accessibili e frequenti promozioni. Scegliendo Autoparti.it vi prenderete cura sia della vostra auto che del vostro portafoglio.
Negozio di ricambi auto per Alfa Romeo MITO
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione