Catalogo online di ALFA ROMEO GTV ricambi auto e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per ALFA ROMEO GTV
- Numero totale di modelli prodotti 2
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello GTV (116)
- Prima versione prodotta nel 1978
- Motore installato nella prima versione 2.0, 2.0 Turbodelta
- Numero totale di versioni motore prodotti 13
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore (916, 916C)
- Max. potenza [kW] 176
- Min. potenza [kW] 94
- Max. potenza [CV] 240
- Min. potenza [CV] 128
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 3179
- Max. Cilindrata (cc) 1747
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.8
- Cilindrata motore 1.8, 2.0, 2.5, 3.0, 3.2
- Tipo di motore Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione posteriore
- Tipo di carrozzeria Coupé
- Nomi del modello in altre nazioni GTV
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio motore, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro antipolline, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele di accensione
- Misure di pneumatici più richieste 225 45 r17, 185 65 r15, 195 60 r15, 195 55 r15, 205 45 r16

ALFA ROMEO GTV - valutazioni e recensioni
Il nome Alfa Romeo GTV è stato utilizzato per due modelli di coupé sportivi. Il primo fu prodotto dal 1976 al 1986 sulla base dell'Alfa Romeo Alfetta in Italia e in Repubblica Sudafricana. Il secondo modello è stato fabbricato dal 1994 al 2005 in Italia. Nel 1995 vinse numerosi premi. Tra questi ricordiamo "Car of the Year 1995" e "Best Sport Car" di "Autocar Magazine", "Best Designed Car" di "Car Magazine", e "Best car to drive" dalla rivista "Auto Zeitung".
Storia dell’auto Alfa Romeo GTV
Il primo modello venne realizzato per una sola generazione, con l'indice 116, e un restyling. Grazie allo spazioso abitacolo da 4 posti questa vettura era perfetta per i viaggi. Italdesign Giugiaro lavorò all'aspetto esterno delle auto. Inoltre, uno dei più grandi designer del mondo, Giorgetto Giugiaro, prese parte alla creazione dell’auto. L'esterno dell’auto Alfa Romeo GTV era davvero impressionante. L'auto montava doppi fari anteriori, alla moda a quel tempo. La griglia del radiatore venne decorata con diversi elementi cromati, mentre i paraurti sottolineavano l'agilità della vettura. I lati dell'auto avevano un aspetto elegante grazie soprattutto alle curve del tettuccio e le linee inferiori dei finestrini
Nel 1980, l’auto venne sottoposta ad un restyling. La parola "Alfetta" scomparve dal nome della vettura in quel periodo; il produttore rifiutò l'utilizzo di grandi quantità di elementi cromati. L'auto rinnovata può essere riconosciuta dai paraurti, la griglia del radiatore e gli elementi sui lati della carrozzeria nera. La produzione dell'auto terminò nel 1986, ma ancora oggi è molto apprezzata dagli appassionati di auto vintage.
Il nuovo modello dell'Alfa Romeo GTV coupé debuttò al Salone di Ginevra nel 1994 insieme alla roadster Spider, costruita sulla stessa piattaforma. Vennero prodotti una generazione (916) e tre restyling dell'auto. La produzione delle auto terminò nel 2005, l'Alfa Romeo Brera divenne il modello successore.
Caratteristiche dell’auto Alfa Romeo GTV 916
Il produttore ripose molta attenzione sulla sicurezza del mezzo. La dotazione di base di tutti i coupé includeva cinture di sicurezza pretensionate e sistema antincendio (FPS). Inoltre, tutti i sedili erano equipaggiati di poggiatesta.
Il primo restyling dell’auto venne eseguito nel 1997. In questa occasione, la GTV coupé ottenne delle pinze freno Brembo. Il nuovo abitacolo presentava dei sedili in pelle MOMO. Potevano essere bianchi, rossi, neri o marroni.
Il secondo restyling vide luce nel 1998. La griglia del radiatore ottenne un'intelaiatura cromata, mentre i paraurti vennero verniciati dello stesso colore della carrozzeria.
L'ultimo restyling dell’auto venne effettuato nel 2003. La griglia del radiatore, precedentemente piuttosto compatta, venne notevolmente ingrandita e si fondeva elegantemente con il paraurti. Inoltre, delle barre cromate orizzontali comparvero nella griglia del radiatore. Per la nuova auto venne reso disponibile il sistema di controllo della trazione. Inoltre, la configurazione di base del modello includeva alzacristalli elettrici e specchietti esterni con azionamento elettrico e riscaldamento.
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo GTV online
Se avete bisogno di assistenza durante l'acquisto dei componenti, sentitevi liberi di rivolgervi al team di assistenza clienti del negozio online Autoparti.it. I nostri specialisti qualificati sanno tutto su filtri aria, dischi freno e altri componenti automobilistici. In questo modo, sarete in grado di selezionare rapidamente i pezzi migliori dal catalogo di autoricambi per GTV. Diventate clienti del negozio online Autoparti.it: qui vi aspetta un servizio eccellente.
Negozio di ricambi auto per Alfa Romeo GTV
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione