Ricambi ALFA ROMEO GT e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per ALFA ROMEO GT
- Numero totale di modelli prodotti 2
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello GT
- Prima versione prodotta nel 1963
- Motore installato nella prima versione 1600
- Numero totale di versioni motore prodotti 18
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore (937)
- Max. potenza [kW] 191
- Min. potenza [kW] 64
- Max. potenza [CV] 260
- Min. potenza [CV] 87
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 3196
- Max. Cilindrata (cc) 1290
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.3
- Cilindrata motore 1.3, 1.6, 1.8, 1.9, 2.0, 3.2
- Tipo di motore Motore a ciclo Otto, Diesel
- Tipo di unità Trazione posteriore, Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria Coupé
- Nomi del modello in altre nazioni GT
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
- Misure di pneumatici più richieste 205 55 r16, 225 45 r17, 225 40 r18, 215 45 r17, 195 60 r15
L'Alfa Romeo GT è un elegante coupé sportivo, prodotto dal 2003 al 2010 nello stabilimento Alfa Romeo di Pomigliano d'Arco, in Italia. Nel corso di questi anni furono assemblate 80.832 auto. Nel 2004 il Museo Italiano del Design e dell'Arte "La Triennale di Milano" nominò quest’auto "L'auto più bella del mondo".
Storia dell’auto Alfa Romeo GT
Negli anni è stata presentata una sola generazione dell'auto, contrassegnata dall'indice 937. La presentazione dell’auto Alfa Romeo GT coupé si tenne in occasione del Salone di Ginevra nel 2003. Le auto erano a trazione anteriore ed equipaggiate con motori a benzina da 140, 165 o 240 CV o motori diesel da 150 CV. Vale la pena notare che quest’auto è stata utilizzata dalle forze di polizia. Grazie alla manovrabilità della vettura e all'alta potenza dei suoi motori, divenne la scelta della polizia australiana: l'auto è stata utilizzata per il pattugliamento di aree residenziali.
Il produttore realizzò delle versioni speciali per vari mercati esteri. Queste auto si distinguevano non solo per le caratteristiche del motore, ma anche per la lista delle opzioni disponibili. Ad esempio, per il Regno Unito, vennero realizzati i modelli Special Edition con cerchi da 18 pollici e rifiniture interne in pelle; per l'Olanda venne lanciata la Run Out Edition, con volante in pelle, pedali in alluminio e finiture interne cuoio pieno fiore grigio.
Nel 2005, venne assemblata un unico esemplare di GT cabriolet. Il costruttore presentò una modifica speciale, la Q2, con differenziale a scorrimento limitato al Salone di Parigi 2006, insieme al lussuoso pacchetto di allestimento "Black Line". Quest'ultimo includeva cerchi in lega leggera da 18 pollici, fari con intelaiatura nera, specchietto retrovisore cromato e coprisedili in pelle nera.
Caratteristiche dell’auto Alfa Romeo GT (tipo 937)
Il design esterno e interno dell’auto vennero creati dalla famosa azienda italiana "Gruppo Bertone". L'auto presentava una griglia di radiatore a forma di triangolo rovesciato e piccoli fari allungati montati in basso. Gli indicatori di direzione vennero integrati nella griglia del paraurti a due sezioni. Luci posteriori e stretti riflettori allungati completavano perfettamente il design laconico della parte posteriore della vettura. Gli specchi esterni, verniciati nel colore della carrozzeria, erano regolabili elettricamente e riscaldati.
Il volante rivestito in pelle con servosterzo e il sedile del conducente regolabile in altezza con supporto lombare erano disponibili per qualsiasi livello di allestimento. Le vetture Alfa Romeo GT erano dotate di climatizzatore e sistema audio con supporto per CD, otto altoparlanti e antenna di serie. I livelli di allestimento più estesi presentavano un computer di bordo e pulsanti sul volante per il controllo del sistema audio, così come sistema audio Bose nell'allestimento più costoso. Dal 2007, il sistema dell'auto auto supportava MP3 e Bluetooth.
Le auto erano equipaggiate con sistema antibloccaggio (ABS), sistemi di controllo della trazione (ASR), distribuzione della forza frenante (EBD) e controllo di crociera di serie. Il sistema di controllo della stabilità (ESP) era incluso negli allestimenti più estesi. In tutte le configurazioni, le vetture erano dotate di airbag frontali e laterali e di tre poggiatesta posteriori.
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo GT online
Volete trovare rapidamente i componenti adatti per la manutenzione e la riparazione dell'auto? Allora date un'occhiata all'assortimento del negozio online Autoparti.it. Una vasta scelta di dischi e pastiglie freno, filtri carburante e olio, spazzole tergicristallo e numerosi altri componenti vengono offerti nel nostro catalogo di autoricambi per Alfa GT coupé. Autoparti.it ha tutto ciò che serve per rendere impeccabile il funzionamento della vostra auto.
Negozio di ricambi auto per Alfa Romeo GT
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione