Ricambi ALFA ROMEO GIULIETTA e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori per ALFA ROMEO GIULIETTA
- Numero totale di modelli prodotti 6
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello GIULIETTA Sprint
- Prima versione prodotta nel 1954
- Motore installato nella prima versione 1.3
- Numero totale di versioni motore prodotti 45
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore Hatchback (940)
- Max. potenza [kW] 177
- Min. potenza [kW] 37
- Max. potenza [CV] 241
- Min. potenza [CV] 50
- Max. Cilindri 4
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 1995
- Max. Cilindrata (cc) 1290
- Max. Cilindrata motore 2.0
- Min. Cilindrata motore 1.3
- Cilindrata motore 1.3, 1.4, 1.6, 1.8, 2.0
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione posteriore, Trazione anteriore
- Tipo di carrozzeria Tre volumi, Coupé, Cabriolet, Hatchback, Furgone/hatchback
- Nomi del modello in altre nazioni GIULIETTA
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele
Il nome Alfa Romeo Giulietta è stato utilizzato per tre modelli. Il primo fu prodotto dal 1954 al 1965 in Italia e Repubblica Sudafricana. Il secondo modello fu rilasciato dal 1977 al 1985; mentre il terzo è prodotto dal 2010. L'assemblaggio viene effettuato in Italia. Nel 2010 e nel 2011 la nuova vettura ricevette il premio "Die besten Autos" dalla rivista "Auto, Motor und Sport". Inoltre, nel 2010 il modello ricevette il premio "Auto Trophy" dalla rivista "Auto Zeitung". L'auto arrivò al secondo posto nel concorso "European Car of the Year 2011", i cui vincitori sono selezionati da autorevoli giornalisti.
Storia dell’auto Alfa Romeo Giulietta
Quest’auto debuttò nel 1954, rappresentato da una generazione (750/101) e due restyling. Inizialmente, venne lanciato il modello coupé Sprint. Un anno dopo, il produttore migliorò l'insonorizzazione e lanciò la Giulietta Berlina e la Spider roadster. Queste auto divennero rapidamente popolari grazie alla grande combinazione di potenza e prezzo accessibile. Le vetture montavano motori 4 cilindri hi-tech Alfa Romeo Twin Cam. Nel 1965 il modello fu tolto dalla produzione e sostituito con l'Alfa Romeo Giulia.
Il secondo modello con questo nome apparve nel 1977. Si trattava di una berlina, rappresentata da una sola generazione (116) e due versioni restyling. Le auto si distinguevano per l'efficienza nei consumi di carburante, piuttosto importante dopo la crisi petrolifera degli anni '70. Nel 1985 l'auto fu sostituita con il modello Alfa Romeo 75.
Il modello ancora disponibile oggigiorno, ha debuttato al Salone di Ginevra nel 2010. In totale esistono una generazione (la 940) e due restyling del modello.
Caratteristiche dell’auto Alfa Romeo Giulietta 940
L'auto venne prodotta in versione cinque porte hatchback. Fu nominata l'auto più sicura della sua classe in base ai risultati del crash-test Euro NCAP. L'esterno della Giulietta era molto attraente. La curva uniforme del cofano, la griglia del radiatore in pieno stile Alfa e i fari anteriori a goccia attiravano subito l'attenzione. Le maniglie delle portiere posteriori non si trovavano più al solito posto, ma sui bordi dei finestrini.
Nel 2013, l’auto venne sottoposta ad un restyling. Il costruttore si limitò ad apportare delle piccole modifiche esterne. Nello specifico, i fendinebbia presentavano dei telai cromati e le curve della griglia del radiatore divennero meno lisce. Vale la pena ricordare il nuovo design del volante. Il sistema multimediale Uconnect con touchscreen era disponibile per le auto rinnovate.
Il secondo restyling venne presentato al Salone di Ginevra 2016. La griglia del radiatore perse le massicce barre cromate. Ora presenta delle celle di piccole dimensioni. Nella configurazione base le Alfa Romeo Giulietta hatchback sono dotate di sistema Start & Stop e blocco differenziale elettronico Alfa Q2. Inoltre, viene utilizzato il sistema l'Alfa Romeo DNA, che consente di regolare il motore, l'impianto frenante e gli altri elementi della vettura in base alle condizioni di utilizzo. Il controllo di crociera è presente nella configurazione estesa, mentre il climatizzatore standard è sostituito da un climatizzatore bi-zona.
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo Giulietta online
La ricerca continua dei componenti necessari su vari siti è piuttosto faticosa, ma è possibile evitarla visitando il negozio online Autoparti.it. Nel nostro negozio è presente il più ampio assortimento di filtri olio, pinze freno e altri prodotti: qui, troverete sicuramente tutto ciò che vi occorre per la vostra auto. Considerato che il nostro catalogo di pezzi di ricambio per Alfa Romeo Giulietta è piuttosto semplice, il processo di ordinazione richiederà tempi brevissimi. Scegliete negozio online Autoparti.it : è veloce, conveniente ed efficiente.
Negozio di ricambi auto per Alfa Romeo GIULIETTA
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione