Ricambi ALFA ROMEO 159 e accessori
Trovare offerte vantaggiose per autoaccessori ALFA ROMEO 159
- Numero totale di modelli prodotti 2
- Modelli attualmente prodotti -
- Prima versione del modello 159 (939), 159 Sportwagon (939)
- Prima versione prodotta nel 2005
- Motore installato nella prima versione 1.8 MPI, 1.9 JTDM 16V, 1.9 JTDM 8V, 1.9 JTS, 2.2 JTS, 2.4 JTDM, 3.2 JTS Q4
- Numero totale di versioni motore prodotti 33
- Motori attualmente prodotti -
- Modello con il maggior numero di versioni motore Sedan (939)
- Max. potenza [kW] 191
- Min. potenza [kW] 85
- Max. potenza [CV] 260
- Min. potenza [CV] 115
- Max. Cilindri 6
- Min. Cilindri 4
- Max. Cilindrata (cc) 3195
- Max. Cilindrata (cc) 1742
- Max. Cilindrata motore 3.2
- Min. Cilindrata motore 1.8
- Cilindrata motore 1.8, 1.9, 2.0, 2.2, 2.4, 3.2
- Tipo di motore Diesel, Motore a ciclo Otto
- Tipo di unità Trazione anteriore, Trazione integrale
- Tipo di carrozzeria Tre volumi, Familiare
- Nomi del modello in altre nazioni 159
- Materiali di consumo sostituiti più di frequente Filtro olio, Pastiglie dei freni, Filtro aria, Olio motore, Filtro abitacolo, Filtro carburante, Dischi freno, Spazzole tergicristallo, Ammortizzatori, Candele

ALFA ROMEO 159 - valutazioni e recensioni
I modelli Alfa Romeo 159 sono stati prodotte nello stabilimento Alfasud di Pomigliano in Italia dal 2005 al 2011. Nel 2006 la famosa rivista tedesca "Auto Bild" proclamò il modello "La macchina più bella del mondo". Lo stesso anno l'auto venne premiata con il prestigioso "Fleet World Honors". Inoltre, la vettura si aggiudicò il terzo posto nel concorso "European Car of the Year".
Storia dell'Alfa Romeo 159
L'azienda ha prodotto una generazione (939) e un restyling di queste vetture. La presentazione ufficiale dell'Alfa Romeo 159 avvenne in occasione del salone dell'Auto di Ginevra nel 2005. Inizialmente, il modello fu prodotto in versione berlina, mentre la versione cinque porte station wagon venne resa disponibile a partire dal 2006. Queste vetture erano dotate di trazione anteriore o posteriore. L'alta rigidità laterale e longitudinale della carrozzeria promuovevano un'eccellente manovrabilità. Inoltre, il telaio dell'auto venne realizzato in acciaio ad alta resistenza. Il peso in ordine di marcia della berlina era di 1480 kg, mentre quello della versione station wagon era di 1630 kg.
Il modello venne sviluppato da Giorgetto Giugiaro, titolare del titolo "Car Designer of the Century" e si distingueva per la sua eleganza. Eleganti tripli fari catturavano l'attenzione, insieme alla griglia del radiatore che continuava, a livello visivo, dalla sporgenza sul cofano, formando un triangolo. Le strette luci posteriori orizzontali, con piccole strisce di riflettori inferiori, sottolineavano l'aspetto dinamico del modello.
Queste auto erano presenti in uno dei film di James Bond - "Quantum of Solace". In Italia, il modello 159 venne utilizzato da vari corpi di polizia come auto di servizio. Inoltre, il produttore realizzò delle speciali auto blindate per le forze militari italiane.
Caratteristiche della versione restyling dell’Alfa Romeo 159 (tipo 939)
Il modello rinnovato venne presentato al Motor Show di Ginevra nel 2008. Come in precedenza, era disponibile in versione berlina e station wagon. Il peso di ciascuna auto venne ridotto di 45 kg, il che influì positivamente sulla sua manovrabilità. Ciò venne ottenuto attraverso l'utilizzo estensivo di elementi in alluminio.
I sedili anteriori dell'Alfa Romeo 159 station wagon e berlina erano regolabili in altezza ed erano dotati di supporto lombare. L'equipaggiamento di serie includeva alzacristalli elettrici anteriori e condizionatore, mentre gli allestimenti estesi erano dotati di climatizzatore a doppia zona, impianto audio con supporto CD e MP3 e computer di bordo. Le auto dalla dotazione più ricca erano equipaggiate con il sistema di infotainment Blue & Me.
Tutte le vetture erano dotate di controllo dinamico del veicolo (VDC), regolazione antipattinamento (ASR) e sistema di distribuzione della forza frenante (EBD) di serie. Il controllo di crociera e i sensori di parcheggio posteriori erano inclusi nelle configurazioni più estese. Il produttore dotò l'auto di 7 airbag, incluso uno per le ginocchia, ed elementi di fissaggio per seggiolini Isofix. Il modello ottenne il punteggio massimo di cinque stelle in occasione dei crash-test Euro NCAP.
Come acquistare pezzi di ricambio per Alfa Romeo 159 online
Siete alla ricerca di componenti di alta qualità ad un prezzo accessibile? Allora benvenuti su Autoparti.it. Qui potrete acquistare filtri carburante, candele, dischi freno e altre parti da produttori affidabili a prezzi economici. Molti prodotti del catalogo di pezzi di ricambio per 159 berlina e familiare sono offerti a prezzi scontati. Fate la vostra scelta e ordinate subito da Autoparti.it: non perdere l'opportunità di acquistare tutto ciò di cui la vostra auto ha bisogno con un budget limitato.
Negozio di ricambi auto Alfa Romeo 159
-
Miglior prezzoAutoparti.it garantisce autoricambi di alta qualità a prezzi vantaggiosi.
-
Spedizione economicaLa spedizione gratuita in Italia si applica agli ordini superiori a 140 €, ad eccezione degli articoli ingombranti, degli pneumatici o delle parti in sostituzione.
-
Vasta sceltaAttualmente disponiamo di oltre 500.000 articoli nel nostro assortimento.
-
Consegna rapida!
Modalità di spedizione
-